Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.
Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.
Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.
Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.
Fabo Herons Montecatini rende noto che il giocatore Dominic Laffitte, in accordo con il club, concluderà la presente stagione sportiva con un'altra squadra, con l'obiettivo di avere maggiore spazio sul parquet.
La stagione indoor si conclude amaramente per gli arancioni che retrocedono nella A2 nazionale del campionato in questione e magari anche con qualche recriminazione perchè forse si poteva riuscire, in una mezza impresa, a rimanere più in alto.
La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.
La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.
La mostra è all'Oratorio della Vergine Assunta di Serravalle.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Giovedì 19 gennaio è stata costituita ufficialmente la Fondazione delle comunità pistoiesi, un nuovo strumento al servizio dei territori per generare sviluppo umano sostenibile.
"Un sogno che diventa realtà dopo anni di intenso lavoro. Queste firme hanno il sapore di un traguardo, ma la verità è che sono solo l’inizio dell’avventura. La strada vera comincia oggi, da qui, insieme. Avanti tutta!", si legge in una nota.
La Fondazione delle comunità pistoiesi nasce per sviluppare la coesione sociale dei nostri territori e per promuovere un’economia di fraternità. Si tratta di un nuovo strumento per generare sviluppo umano sostenibile sui territori, e rendere le comunità capaci di costruire risposte che mettano al centro le persone e i loro desideri.
Coinvolgendo cittadini, enti del terzo settore, imprese, centri di ricerca e università, la Fondazione ha il compito di elaborare strategie di medio/lungo periodo per convogliare risorse e competenze su attività ad alto impatto sociale.
Un primo passo per realizzare tutto questo sono i laboratori di comunità e di ambito, in programma a partire dal 4 febbraio.
Sei incontri, organizzati su tutto il territorio della provincia di Pistoia, in cui i membri delle comunità sono chiamati a dare il proprio contributo di esperienza e idee, e a mettere a disposizione talenti, risorse e progettualità. Istituzioni, associazioni, imprese, privati cittadini: tutti possono partecipare ai laboratori previa iscrizione tramite l’apposito modulo online.
Questi gli appuntamenti: