Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori.
Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas.
Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva.
Ennesima sfida fra Gioielleria Mancini e Fides Livorno che nelle ultime due stagioni hanno incrociato la loro strada per ben sette volte. Sfida che riporta i monsummanesi ai dolci ricordi della cavalcata promozione dello scorso anno.
Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.
Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.
Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.
Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.
Da pochi giorni è in vendita il nuovo romanzo di Sandro Bonaccorsi.
L'artista piega il rigore dei linguaggi astratti al sentimento della natura.
Lo scorso 14 e 15 gennaio, nell’ambito del programma di affiliazione con l’Atalanta, i gruppi 2010 e 2011 del Montecatinimurialdo sono stati ospiti della società orobica per una due giorni di divertimento e lavoro sul terreno di gioco.
Entrambi i gruppi sono scesi in campo sia sabato, a Zingonia, che domenica, presso il centro Sportivo Bortolotti di Osio, misurandosi con le formazioni selezionate dell’Atalanta.
“Risultati a parte, che comunque sono stati molto positivi, a livello tecnico siamo davvero molto soddisfatti di quello che hanno fatto vedere i nostri ragazzi - ha commentato il responsabile della Scuola Calcio Elite del Montecatinimurialdo, Fabio Gigli - Nel complesso però l’intera trasferta ha avuto un valore significativo: per molti infatti era la prima volta in gita con i compagni di squadra o senza i genitori. Senza dimenticare lo spessore tecnico dell'esperienza, visto che i nostri ragazzi si sono confrontati con formazioni selezionate di una delle società più importanti d’Italia, non solo per quanto riguarda il settore giovanile”.
La due giorni si è conclusa al Gewiss Stadium per assistere alla sfida di Serie A tra Atalanta e Salernitana, peraltro finita con un risultato a dir poco clamoroso (8-2 in favore della Dea) in un incontro ricchissimo di gol ed emozioni
“Prosegue con grande soddisfazione il nostro rapporto con l’Atalanta - ha aggiunto il direttore generale Sauro Gigli - una collaborazione che portiamo avanti con impegno e piacere e che ci consente di confrontarci con un livello calcistico di valore assoluto, occasione di crescita per tutti: dagli istruttori ai tesserati, passando per staff e dirigenza”.