Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:02 - 09/2/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Della strage di Portius citata come contraltare , ad esempio a Sant Anna di Stazzema , ne ho piene le balls .
Se poi leggiamo il Battaglia , primo libro di successo pubblicato sulla guerra partigiana .....
ATLETICA

Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori.

GINNASTICA

Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas.

VOLLEY

Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva.

BASKET

Ennesima sfida fra Gioielleria Mancini e Fides Livorno che nelle ultime due stagioni hanno incrociato la loro strada per ben sette volte. Sfida che riporta i monsummanesi ai dolci ricordi della cavalcata promozione dello scorso anno.

BASKET

Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.

RALLY

Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.

KARATE

Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.

RALLY

Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.

none_o

Da pochi giorni è in vendita il nuovo romanzo di Sandro Bonaccorsi.

none_o

L'artista piega il rigore dei linguaggi astratti al sentimento della natura.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di febbraio. 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
HOCKEY
Pistoia ai playout A1 (e primi punti per la femminile)

16/1/2023 - 15:02

Con la giornata conclusiva del campionato nazionale indoor di A1 vengono così a definirsi i destini delle formazioni in gara. Gli arancioni sono destinati ai playout in compagnia di Moncalvese e dell'Hockey Adige. E' stato un torneo di sofferenza per i pistoiesi, disputato con una panchina cortissima a causa di indisponibilità prolungate di alcuni giocatori. Si sono inseriti a copertura due ottimi under 18 in rosa ma nonostante il massimo impegno di tutti i ragazzi i risultati non sono stati favorevoli, a questi livelli niente può essere concesso agli altri competitori. Tuttavia l'impianto della squadra ha dimostrato di essere di qualità, si fosse potuto disporre anche solo di un paio di titolari i playoff potevano essere raggiunti. Adesso la formula prevede una sorta di triangolare tra Pistoia, Moncalvo ed Adige (Mori) nel quale l'ultima classificate retrocederà in A2. Adesso ci sono due settimane per preparare questo importate appuntamento servono impegno e fiducia in se stessi per mantenere questa prestigiosa categoria.


Finalmente il primo punto per Pistoia femminile giunto in una gara tiratissima con il Savona che invece nella precedente giornata si era imposta con le arancioni. Le ragazze pistoiesi gara dopo gara sembrano acquisire più consapevolezza dei propri mezzi e ciò si era già visto nella prima partita contro la vincitrice del concentramento il Genova. L'incontro è rimasto in bilico per buona parte del primo tempo quando le padrone di casa erano addirittura passate in vantaggio. Tuttavia le liguri hanno fatto valere la loro esperienza riuscendo a ribaltare il risultato e resistendo ad un finale di Pistoia che si sono procurate molte occasioni fallite di un niente. Le prospettive del gruppo sono buone bisogna continuare a lavorare con fiducia.


Ancora a secco di punti invece la formazione di serie B ma la valutazione delle gare è positiva perchè molti sono stati i giovanissimi del vivaio, anche under 16, fatti esordire dai tecnici arancioni. E' chiaro che i primi momenti sono stati un po' difficoltosi ma successivamente gli esordienti hanno saputo rispondere bene alle indicazioni della panchina. La missione di questa formazione continua, il mix di Master e giovanissimi mostra progressi ma è chiaro che si paga dazio nelle competizioni ma è un investimento che mostra già i primi frutti e questo, ora, vale più di qualche punto in classifica. 

Fonte: Hockey Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: