Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.
Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.
Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.
L’Hockey Pistoia torna da Genova con un pesante 6-0 subito dall’Hc Savona.
Anche la seconda partita del torneo Siram Veolia va in archivio.
Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Venerdì 29 settembre, alle ore 18, si inaugura al Museo del Novecento e del contemporaneo di Pistoia la mostra "Revox"
Raccontami un libro– Consigli di lettura di Valentina
MONSUMMANO
Cioccolosità: la pioggia non ha fermato la manifestazione dedicata al cioccolato artigianale di qualità.
La cioccolata resiste anche al maltempo. A Monsummano Terme (PT), malgrado la pioggia incessante per tutta la giornata di domenica, Cioccolosità, la kermesse dedicata al cioccolato artigianale di qualità ed etico organizzata da Comune e Slow Food Valdinievole, ha registrato una grande affluenza di pubblico. Nella sede espositiva della Fattoria Medicea per tutto il giorno e in particolare nel pomeriggio, c’è stato un flusso continuo di persone che hanno letteralmente preso d’assalto gli stand dei maestri cioccolatieri come i toscani Slitti, Catinari, Corsini e quelli provenienti dalle altre regioni. Grande affluenza di visitatori anche all’Oratorio San Carlo in piazza Giusti dove si sono svolti assaggi e abbinamenti di cioccolato. La pioggia ha impedito lo svolgersi dei mercatini nella piazza Giusti e il volo della mongolfiera ma non ha fermato il Trofeo di Golf Città di Monsummano Terme al golf club la Pievaccia che ha visto in gara ben 40 golfisti