Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna.
Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.
Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.
È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.
Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.
A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.
La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.
Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.
Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.
Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.
Il progetto "Società e cittadino" riparte il 13 gennaio con il primo incontro per l'anno scolastico in corso. L'appuntamento è al Piccolo Teatro Mauro Bolognini alle ore 10.15.
La tematica scelta dal gruppo di lavoro per l'approfondimento su cui lavorare quest'anno è di forte attualità: pace e Costituzione.
Al progetto "Società e cittadino", giunto quest’anno alla 25° edizione, aderiscono, oltre al liceo Forteguerri (scuola capofila), il liceo scientifico Amedeo di Savoia, l’istituto tecnico S. Fedi – E. Fermi, il liceo paritario Suore Mantellate, il liceo C. Salutati di Montecatini Terme, l’istituto omnicomprensivo di San Marcello Pistoiese, l’istituto tecnico Marchi-Forti di Pescia e l’istituto tecnico statale Pietro Branchina di Adrano in provincia di Catania.
All’appuntamento parteciperà una rappresentanza di studenti di tutte le scuole coinvolte.
L’incontro, che si aprirà con i saluti istituzionali del presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo, dell’assessore all’educazione e cultura del Comune di Pistoia Benedetta Menichelli, della dirigente del Liceo Forteguerri Anna Maria Corretti, proporrà agli studenti interventi di particolare spessore.
Relatori dell'incontro il costituzionalista Luca Gori della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, ii frate Alessandro Cortesi docente di teologia sistematica dell’Istituto Superiore Scienze Religiose della Toscana e il presidente di Sezione emerito della Corte di Cassazione Domenico Gallo.
L’evento sarà coordinato da Alessandra Pastore della Commissione Progetto Società e Cittadino, docente del Liceo Forteguerri e referente di Libera Pistoia.
La Provincia di Pistoia è promotrice del Progetto Società e Cittadino al quale collaborano il Comune di Pistoia, “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, la sottosezione pistoiese dell’Associazione Nazionale Magistrati, il gruppo Biblioteca degli avvocati del Tribunale di Pistoia, la Consulta Provinciale degli Studenti con l’Ufficio scolastico regionale per la Toscana - ufficio XI sede Pistoia.
Sarà possibile seguire l’iniziativa in diretta sulla pagina Facebook di Libera Pistoia.