Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Il progetto "Società e cittadino" riparte il 13 gennaio con il primo incontro per l'anno scolastico in corso. L'appuntamento è al Piccolo Teatro Mauro Bolognini alle ore 10.15.
La tematica scelta dal gruppo di lavoro per l'approfondimento su cui lavorare quest'anno è di forte attualità: pace e Costituzione.
Al progetto "Società e cittadino", giunto quest’anno alla 25° edizione, aderiscono, oltre al liceo Forteguerri (scuola capofila), il liceo scientifico Amedeo di Savoia, l’istituto tecnico S. Fedi – E. Fermi, il liceo paritario Suore Mantellate, il liceo C. Salutati di Montecatini Terme, l’istituto omnicomprensivo di San Marcello Pistoiese, l’istituto tecnico Marchi-Forti di Pescia e l’istituto tecnico statale Pietro Branchina di Adrano in provincia di Catania.
All’appuntamento parteciperà una rappresentanza di studenti di tutte le scuole coinvolte.
L’incontro, che si aprirà con i saluti istituzionali del presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo, dell’assessore all’educazione e cultura del Comune di Pistoia Benedetta Menichelli, della dirigente del Liceo Forteguerri Anna Maria Corretti, proporrà agli studenti interventi di particolare spessore.
Relatori dell'incontro il costituzionalista Luca Gori della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, ii frate Alessandro Cortesi docente di teologia sistematica dell’Istituto Superiore Scienze Religiose della Toscana e il presidente di Sezione emerito della Corte di Cassazione Domenico Gallo.
L’evento sarà coordinato da Alessandra Pastore della Commissione Progetto Società e Cittadino, docente del Liceo Forteguerri e referente di Libera Pistoia.
La Provincia di Pistoia è promotrice del Progetto Società e Cittadino al quale collaborano il Comune di Pistoia, “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, la sottosezione pistoiese dell’Associazione Nazionale Magistrati, il gruppo Biblioteca degli avvocati del Tribunale di Pistoia, la Consulta Provinciale degli Studenti con l’Ufficio scolastico regionale per la Toscana - ufficio XI sede Pistoia.
Sarà possibile seguire l’iniziativa in diretta sulla pagina Facebook di Libera Pistoia.