Oscar Samuele Cassi (Atletica Calenzano) fa sua la quarta edizione del <>
Si è concluso con una meritata vittoria della classe VB “Viticoltura e enologia” il torneo interclasse di pallavolo dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia.
Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
Dal 10 giugno al 10 luglio è in programma la mostra "Amici a regola d'arte".
Raccontami in libro.
Come ormai di consueto e dopo due anni di assenza obbligata, anche quest’anno l’Associazione nazionale vigili del fuoco, il comando dei vigili del fuoco di Pistoia e il Comune hanno fatto sì che si svolgesse la manifestazione per festeggiare l’arrivo della befana in piazza del Duomo. La giornata, accompagnata da un clima ottimale, ha richiamato all’evento numerosi bambini in trepidazione per l’arrivo della vecchietta più attesa dell’anno.
La manifestazione è iniziata con l’intrattenimento della Big Band Raybepy che con il suo repertorio di musica swing ha allietato il pubblico nell’attesa della discesa. Intorno alle 17.30 sul calare della sera, la Befana per un guasto alla scopa rimane prigioniera nel campanile di piazza del Duomo.
Solo con il tempestivo intervento dei vigili del fuoco riesce a liberarsi e raggiungere, con il suo carico di dolciumi, la piazza accolta da grida di gioia di grandi e piccini.
La manifestazione si è potuta svolgere in sicurezza grazie alla partecipazione di numerose associazioni quali: Croce rossa italiana, Associazione nazionale polizia di stato, Associazione nazionale carabinieri, Vab, Croce verde, Misericordia e Croce rossa italiana.