Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
PESCIA. Una strada camionabile verrà costruita sui terreni dell'istituto agrario?
Nel piano strutturale approvato dal Comune sarebbe prevista una strada che partendo all’incirca dalla via Fiorentina, nelle vicinanze della fabbrica dei Marchi, attraversi tutti i terreni dell’istituto agrario.
Il problema è stato tirato fuori dal gruppo Figlideifiori, che ha ripreso sul proprio sito un articolo pubblicato dall'associazione culturale Lucignolo.
«L’amministrazione comunale - si legge - ha previsto la realizzazione di una bella strada camionabile. Oltre che operare un bel taglio nella collina, con evidenti danni all’aspetto paesaggistico, peraltro già abbastanza deturpato, lo sviluppo del traffico in questa nuova direzione apporterà un notevole inquinamento ambientale, sia sotto il profilo del rumore, che dell’aria, sia alla scuola che al villaggio di Ricciano. Forse la volontà dei nostri attuali amministratori è quella di iniziare procedure volte a espropriare i terreni dell’istituto agrario, privando così il nostro territorio di uno degli ultimi presidi ambientali posti alle porte del centro urbano?».