Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:08 - 16/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Questa estate infuocata ispira la convinzione che la sindrome di Stendhal, non de plume di un celebre scrittore francese la cui lingua prevede si scriva Henri e non Henry che è molto più anglosassone, .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONSUMMANO
Un quartetto tutto al femminile canterà alla Radio Vaticana per una Via Crucis

12/3/2011 - 13:10

Dalla Toscana a Roma per cantare in una Via Crucis molto particolare. Nella Sala Stampa Radio Vaticana, alla presenza di alte autorità religiose, tra le quali il cardinale Velasio De Paolis, presidente della Prefettura degli Affari Economici della Santa Sede, e di autorità civili, come il sindaco di Roma Gianni Alemanno, è stato presentato un evento unico e irripetibile a livello internazionale: la Via Crucis più grande al mondo nel suo genere, quasi venti tonnellate di bronzo fuso a cera persa. Un’opera artistica unica, per la cui realizzazione sono statii mpiegati oltre cinque anni.
Un’installazione di 49 sculture e 11 croci, alte due metri, in via della Conciliazione, in quattordici gruppi scultorei, quante sono le stazione della Via Crucis, che resteranno esposte per quasi due mesi, da domenica 13 marzo, prima di quaresima, al 29 al aprile, per poi essere inviate alla cittàdi Coquimbo, in Cile, che le ha commissionate alla Domus Dei. Saranno poi collocate nel parco della “Croce del Terzo Millennio”, dove si innalza una croce monumentale alta oltre ventisei metri. In quel giorno prenderà ufficialmente vita la prima parrocchia al mondo dedicata a Giovanni Paolo II.
In occasione dell’inaugurazione di questa installazione a Roma, è stato invitato anche il quartetto toscano Melod1s, tutto al femminile, che si esibirà interpretando brani sacri: Mozart e Webber.

Le ragazze che fanno parte del gruppo sono i tre soprani Brunella Carrari, Raffaella Marongiudi Pescia e Cosetta Gigli di Lucca, mentre al pianoforte vi sarà il maestro Maria Giallombardodi Monsummano Terme.

Il quartetto, formato da artiste giovani, ma già molto conosciute eapprezzate nel mondo della musica lirica, si è costituito nello scorso anno nella cittadina termale di Monsummano, con l’intento di regalare al pubblico un nuovo e raffinato concetto di canto.

Oltre alle arie delle più celebri opere liriche, presentano canzoni famose sia italiane che straniere, conun aspetto completamente diverso, brani rielaborati a tre voci, sapientemente accompagnati al pianoforte, per cantare la musica leggera con tutta la passione e la leggiadria della tradizione liricaitaliana.
Come anticipa il loro manager Daniele Sacco, Melod1s, insieme all’attività concertistica, sta preparando l’incisione del primo cd.

Le singole componenti del quartetto vantano già,individualmente, curricula di tutto rispetto. Nel loro sito, www.melod1s.it, si possono trovarenotizie e brani musicali, con un “assaggio” delle loro interpretazioni del bel canto.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: