Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:08 - 18/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Penso proprio di essere fascista !

Infatti oltre che pensare intimamente e graniticamente di possedere la verità assoluta, ho una profonda disistima di chi si affanna a discutere con me , cercando .....
PODISMO

Sabato 20 agosto in occasione della 43^ edizione della <<Marcia del Padule di Fucecchio>> gli amici del gruppo podistico Ponte Buggianese, vogliono  ricordare il loro  presidente e factotum Tullio Cardelli organizzando un gara e a carattere ludico motorio sulle distanze di km 2,500-6-10.

CICLISMO

L’associazione dilettantistica ciclistica Borgo a Buggiano, affiliata alla Federazione ciclistica italiana, organizza per il 18 agosto la gara ciclistica “Coppa Pietro Linari”.

IPPICA

Con il Ferragosto guastato dal maltempo, e la conseguente sospensione di metà riunione di corse, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si è tornati in pista nella serata di martedì.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere tesserato, con la formula del prestito, Matteo Lorenzi, ala-guardia del 2004, 194 cm, proveniente dalla Cestistica Audace Pescia.

BASKET

Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.

CALCIO

E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.

PODISMO

Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONSUMMANO - 13 MARZO
Domenica ultima giornata di cioccolosità

12/3/2011 - 13:00

Una domenica tutta in dolcezza e piena di eventi quella di domani 13 marzo a Monsummano Terme (Pt)  per l’ultima giornata di Cioccolosità, la kermesse dedicata al cioccolato artigianale di qualità promossa dal Comune e da Slow Food Valdinievole.

Una manifestazione, arrivata alla decima edizione, con l’obiettivo di valorizzare il cioccolato di alta qualità prodotto dagli artigiani ma anche di conoscere meglio il cacao, dalla coltivazione alla trasformazione con incontri, laboratori del gusto e degustazioni.

“La cioccolata deve essere buona – dicono gli organizzatori – ma è importante sapere da dove viene la materia prima nel rispetto dell’ambiente e dei diritti di chi la lavora in Africa e Centro America”. Cuore della manifestazione sarà la Fattoria Medicea ma sono previsti eventi in tutta la città, dai musei alle piazze, ai palazzi storici, al teatro fino alle Terme di Grotta Giusti.

Alla Fattoria Medicea, in via C. Battisti n. 1297,  dalle 10 alle 20 ingresso 5 euro, è possibile visitare gli stand dei cioccolatieri provenienti da tutta Italia dove sarà possibile degustare ed acquistare vari tipi di cioccolato. Un grande successo ha riscosso la novità della Sala del Gusto, lo spazio in stile coloniale dove il visitatore è accolto dalla percezione multisensoriale del cioccolato tramite la percezione dei cinque sensi arricchito dalla presenza di vere e proprie opere d’arte fatte di cioccolato. Da visitare anche la Piazzetta Slow Food dedicata alla Fondazione per la biodiversità e con la presentazione della Rete di Terra Madre Toscana e i progetti di Rete Internazionale. Si potranno conoscere le azioni e i progetti che Slow Food porta avanti per la  salvaguardia della biodiversità alimentare come strumento di sviluppo e di identità sociale.

Alle 17 si svolgerà la degustazione i “Cioccolatieri d’Italia” dove tre "scuole" diverse interpretano il cioccolato: Piemonte, Toscana, Sicilia. (su prenotazione tel. 335 6693002). Alle ore 19 spazio alla premiazione del Trofeo di Golf Città di Monsummano Terme che si è svolto in al golf club la Pievaccia. Dalla Fattoria ci spostiamo alle Terme di Grotta Giusti, via Grotta Giusti n.1411,  dove alle 18  è in programma “Il drink degli dei, IX premio Grotta Giusti” dove famosi barman saranno in gara da tutta Italia per il miglior drink al cioccolato.

Agli intervenuti sarà offerto il cocktail vincitore del premio (2009) con relativa ricetta e assaggiare i cocktail in gara.

Al teatro per chi vuole poi accedere alla piscina termale poi prezzo speciale di 30 euro. Al Teatro Yes Montand, piazza del Popolo 89, alle ore 16.30, replica dello spettacolo teatrale per ragazzi, ma consigliato anche ai più grandi, “Mi fai un baffo! Il cerca gusti e il mistero della cioccolata stregata” di Renzo Boldrini liberamente tratto dal libro di Slow Food “Il Cioccolato, diario di un lungo viaggio”. Ingresso 2 euro. Per i più golosi assaggi e abbinamenti di cioccolato organizzati dal Comitato Vivi Monsummano all’Auditorium San Carlo in piazza Giusti dalle 10 alle 20 e alle ore 16 “Sculture” di burro e margarina in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi e musica con il Collettivo Battistelli. Sempre in piazza Giusti, dalle 10 alle 20, “Dolce piazza”, il mercato dell’artigianato e dei prodotti tipici locali mentre in piazza del Popolo dalle 16 la novità della mongolfiera per ammirare dall’alto la città più golosa della Toscana. Altri appuntamenti sono al Museo della Città e del Territorio presso l’Osteria dei Pellegrini in piazza F. Martini, dove prosegue la mostra “Liquido, solido e zuccherato” che racconta come l'abitudine di gustare cioccolato si diffuse nel corso del Settecento.

Al Mac,n,Museo di Arte Contemporanea e del Novecento di Villa Renatico Martini, in via di Gragnano 349, degustazioni di cioccolato e visite guidate alla mostra di arte contemporanea  dedicata ai 150 anni dell’unità d’Italia dal “Tre colori, verde – bianco – rosso. Tre artisti Barale – Basetti – Dami”. Tutti e due i musei saranno aperti  dalle 10 alle 20, ingresso 5 euro comprese visite guidate e degustazioni. Per spostarsi tra le varie sedi della manifestazione è attivo un servizio navetta gratuito.

Info: Ufficio Turismo Comune di Monsummano Terme:  tel. 0572.959236, Punto Informa tel. 057.2954412, www.cioccolosita.it   e da consultare FACEBOOK con pagine sempre aggiornate.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: