Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:01 - 17/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno ,

Di tale notizia , troviamo materiale in abbondanza su internet.

Applicazione meraviglioso

Passeggiando nelle aree attrezzate. ho una chiara immagine della situazione degli arredi .....
BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

BASKET

Riceviamo da parte di Mtvb Herons e pubblichiamo.

HOCKEY

Se non è un evento poco ci manca, finalmente dopo oltre un decennio di assenza Pistoia ripresenterà una formazione senior femminile nei massimi campionati italiani.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Gage Davis.

BASKET

La gara casalinga della Nico Basket contro la Amatori Pall. Savona, che si sarebbe dovuta disputare questo sabato, è stata rinviata a mercoledì 19 gennaio, con palla a due alle ore 18.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Hanya Yanagihara.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONSUMMANO - 13 MARZO
Domenica ultima giornata di cioccolosità

12/3/2011 - 13:00

Una domenica tutta in dolcezza e piena di eventi quella di domani 13 marzo a Monsummano Terme (Pt)  per l’ultima giornata di Cioccolosità, la kermesse dedicata al cioccolato artigianale di qualità promossa dal Comune e da Slow Food Valdinievole.

Una manifestazione, arrivata alla decima edizione, con l’obiettivo di valorizzare il cioccolato di alta qualità prodotto dagli artigiani ma anche di conoscere meglio il cacao, dalla coltivazione alla trasformazione con incontri, laboratori del gusto e degustazioni.

“La cioccolata deve essere buona – dicono gli organizzatori – ma è importante sapere da dove viene la materia prima nel rispetto dell’ambiente e dei diritti di chi la lavora in Africa e Centro America”. Cuore della manifestazione sarà la Fattoria Medicea ma sono previsti eventi in tutta la città, dai musei alle piazze, ai palazzi storici, al teatro fino alle Terme di Grotta Giusti.

Alla Fattoria Medicea, in via C. Battisti n. 1297,  dalle 10 alle 20 ingresso 5 euro, è possibile visitare gli stand dei cioccolatieri provenienti da tutta Italia dove sarà possibile degustare ed acquistare vari tipi di cioccolato. Un grande successo ha riscosso la novità della Sala del Gusto, lo spazio in stile coloniale dove il visitatore è accolto dalla percezione multisensoriale del cioccolato tramite la percezione dei cinque sensi arricchito dalla presenza di vere e proprie opere d’arte fatte di cioccolato. Da visitare anche la Piazzetta Slow Food dedicata alla Fondazione per la biodiversità e con la presentazione della Rete di Terra Madre Toscana e i progetti di Rete Internazionale. Si potranno conoscere le azioni e i progetti che Slow Food porta avanti per la  salvaguardia della biodiversità alimentare come strumento di sviluppo e di identità sociale.

Alle 17 si svolgerà la degustazione i “Cioccolatieri d’Italia” dove tre "scuole" diverse interpretano il cioccolato: Piemonte, Toscana, Sicilia. (su prenotazione tel. 335 6693002). Alle ore 19 spazio alla premiazione del Trofeo di Golf Città di Monsummano Terme che si è svolto in al golf club la Pievaccia. Dalla Fattoria ci spostiamo alle Terme di Grotta Giusti, via Grotta Giusti n.1411,  dove alle 18  è in programma “Il drink degli dei, IX premio Grotta Giusti” dove famosi barman saranno in gara da tutta Italia per il miglior drink al cioccolato.

Agli intervenuti sarà offerto il cocktail vincitore del premio (2009) con relativa ricetta e assaggiare i cocktail in gara.

Al teatro per chi vuole poi accedere alla piscina termale poi prezzo speciale di 30 euro. Al Teatro Yes Montand, piazza del Popolo 89, alle ore 16.30, replica dello spettacolo teatrale per ragazzi, ma consigliato anche ai più grandi, “Mi fai un baffo! Il cerca gusti e il mistero della cioccolata stregata” di Renzo Boldrini liberamente tratto dal libro di Slow Food “Il Cioccolato, diario di un lungo viaggio”. Ingresso 2 euro. Per i più golosi assaggi e abbinamenti di cioccolato organizzati dal Comitato Vivi Monsummano all’Auditorium San Carlo in piazza Giusti dalle 10 alle 20 e alle ore 16 “Sculture” di burro e margarina in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi e musica con il Collettivo Battistelli. Sempre in piazza Giusti, dalle 10 alle 20, “Dolce piazza”, il mercato dell’artigianato e dei prodotti tipici locali mentre in piazza del Popolo dalle 16 la novità della mongolfiera per ammirare dall’alto la città più golosa della Toscana. Altri appuntamenti sono al Museo della Città e del Territorio presso l’Osteria dei Pellegrini in piazza F. Martini, dove prosegue la mostra “Liquido, solido e zuccherato” che racconta come l'abitudine di gustare cioccolato si diffuse nel corso del Settecento.

Al Mac,n,Museo di Arte Contemporanea e del Novecento di Villa Renatico Martini, in via di Gragnano 349, degustazioni di cioccolato e visite guidate alla mostra di arte contemporanea  dedicata ai 150 anni dell’unità d’Italia dal “Tre colori, verde – bianco – rosso. Tre artisti Barale – Basetti – Dami”. Tutti e due i musei saranno aperti  dalle 10 alle 20, ingresso 5 euro comprese visite guidate e degustazioni. Per spostarsi tra le varie sedi della manifestazione è attivo un servizio navetta gratuito.

Info: Ufficio Turismo Comune di Monsummano Terme:  tel. 0572.959236, Punto Informa tel. 057.2954412, www.cioccolosita.it   e da consultare FACEBOOK con pagine sempre aggiornate.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: