A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
MONTALE - Venerdì 23 dicembre alle ore 17.00 si inaugura a Villa Castello Smilea la mostra Bethlehem reborn – Le meraviglie della Natività, che sarà ospitata negli spazi espositivi fino all’ 8 gennaio.
L’evento, inserito nel programma delle manifestazioni natalizie a cura dell’amministrazione comunale, si rivela di grande spessore culturale e, oltre all’aspetto religioso e spirituale, presenta aspetti storico-artistici di notevole rilievo.
Attraverso testi, immagini e video, la mostra racconta la storia del restauro della chiesa di Betlemme operato dalla ditta pratese Piacenti e durato quasi dieci anni.
Proprio il restauro costituisce il fulcro attorno al quale si snoda la storia del monumento più antico della Cristianità, nella varie fasi dalle origini all’età contemporanea.
Si tratta di un evento di primaria importanza per la comunità di Montale, in quanto la mostra, promossa dall’Ambasciata dello Stato della Palestina presso la Santa Sede, è già stata ospitata in numerose città italiane ed europee.
All’inaugurazione saranno presenti, oltre al Sindaco di Montale Ferdinando Betti, all’Assessore alla Cultura Tiziano Pierucci e al Consigliere Lorenzo Bandinelli, il Presidente della Piacenti S.p.A. Giammarco Piacenti e il regista Tommaso Santi.
La mostra, gentilmente sponsorizzata da Consiag Holding, Lenzi Automobili di Prato, Gemar & Figli, Agenzia MaoriLand, resterà aperta tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 19, escluso 25 e 31 dicembre.