Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:03 - 21/3/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come in due righe si condensa il pensiero di chi nasce imparato .

Dar dello scemo senza appello e senza esitazione .
Dar dello scemo a tutti coloro che non si sono bevuti il cervello e cercano di .....
RALLY

Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.

HOCKEY

Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.

BASKET

Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.

PODISMO

Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.

CALCIO

È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.

BASKET

Nuova partita di cartello per la Gioielleria Mancini che affronta la quarta forza del campionato, il Brusa Livorno imbattuto da tre giornate. Ciabattini che devono fare a meno di Calderaro, uscito malconcio dalla sfida di Montevarchi.

BASKET

Luca Angella: «Troviamo una squadra in piena corsa per le prime sei posizioni, che arriverà molto motivata e spinta come sempre da una grande cornice di pubblico».

TIRO A SEGNO

Si è svolta al poligono di Pescia nei due primi week end del mese di marzo, la seconda gara regionale, valevole per i campionati Italiani Individuali e a squadre.

none_o

Inaugurazione domenica 19 marzo alle ore 17

none_o

L'iniziativa promossa dalla Gipsoteca Andreotti "Il volto rinnovato" è in programma sabato 18 marzo.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Frittelle di mia nonna.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di marzo

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
HOCKEY
Punti importanti per Pistoia Indoor A1, bene la serie B

20/12/2022 - 10:49

La giornata appena trascorsa dà finalmente dei riscontri positivi per le formazioni arancioni impegnate nei campionati Nazionali indoor di serie A1 e serie B.


La prima squadra centra l’obbiettivo previsto per la giornata: difendersi ad oltranza contro la corazzata HT Bologna e cercare la vittoria con l’Hc Adige; nel primo incontro infatti gli arancioni hanno cercato di limitare i danni con la formazione felsinea decisamente di caratura tecnica superiore grazie anche ai due nazionali Amorosini e Lago, ragazzi poco più che ventenni ma che hanno già sulle spalle presenze ad una World League nella quale la nazionale Italiana ha raggiunto i quarti di finale. Bologna parte forte e già nel primo tempo la gara è praticamente chiusa con gli emiliani che contano un vantaggio più che rassicurante, nel secondo tempo Pistoia ha cercato di reagire ma la forza degli avversari non lo ha permesso, con costante controllo del gioco.


Nel periodo di attesa per la seconda importante gara contro Hc Adige il coach Treno ha riorganizzato gli atleti: Pistoia soffre ancora di una panchina cortissima che non l’aiuta sicuramente in una competizione di alto livello tecnico con gare disputate a ritmi molto alti ma i tre punti contro i trentini sono determinanti per restare vicini al gruppo delle squadre in lizza per il posto che abilita ai playoff. Nonostante la fatica gli arancioni partono determinati già nel primo tempo la partita si mette bene per Pistoia con un 3-0 che permette ai toscani di giocare più rilassati nella seconda parte rispondendo agli assalti dell’Adige e colpendo in contropiede, difatti il finale vede fissare il risultato sul 5-1 che permette a Pistoia di restare agganciata al gruppo che lotta per evitare i playout. Nella prima parte di gennaio le altre due giornate per decidere la classifica.


Confortante anche la prestazione della formazione di serie B, scesa in campo con più convinzione e con miglioramenti nelle prestazioni del gruppo, formato da giocatori Master e giovanissimi del vivaio bisognosi di fare esperienza in gara. Ancora non sono arrivati punti per la classifica ma fa ben sperare la riduzione del gap con le altre squadre dimostrata da partite in bilico per buona parte del tempo o con punteggi negativi meno pesanti. Nella prossima giornata che si svolgerà a Pistoia c'é la fondata speranza, con la spinta dei tifosi arancioni, di poter ambire a una vittoria. 

Fonte: Hockey Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: