Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
Realizzato dalla pistoiese Antonella Gramigna assieme a tre chef della Unione regionale cuochi toscani.
Ancora occhi puntati al cielo, al termometro e al barometro per gli impiantisti, desiderosi di annunciare l’apertura della stagione ma contrastati da un meteo che non è certo favorevole.
“La settimana era cominciata bene - dicono dal Consorzio Abetone Multipass, che riunisce le diverse società impiantistiche del comprensorio - con un po’ di neve naturale e soprattutto un abbassamento delle temperature, che ci ha permesso di mettere in funzione i cannoni in tutto il comprensorio, anche alle quote più basse, dove vi era la maggiore necessità. Ne è stata prodotta una buona quantità, ma prima di azzardare qualsiasi previsione di apertura per il fine settimana del 17 e 18 dicembre dobbiamo vedere cosa succederà oggi, con l’allerta gialla per la Toscana con previsione di abbondanti piogge proprio sulle zone appenniniche, e anche venerdì, quando sono attese ancora piogge. Tutto dipenderà dalla quantità di pioggia che cadrà e se la neve naturale e quella prodotta dai cannoni resisteranno all’acqua. Occhio anche alle temperature, perché pochi gradi di differenza basterebbero per trasformare la pioggia in neve e sarebbe quindi tutta un’altra cosa”.
Insomma, difficile al momento fare previsioni. La volontà di aprire non appena le condizioni lo permetteranno c’è tutta da parte del Consorzio, che ha preparato con cura questa nuova stagione, la prima finalmente libera da restrizioni, così come c’è anche tanta voglia da parte degli sciatori di calzare di nuovo gli sci o la tavola da snow.