Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 01/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Babbo Natale, forse stai gia' dando una sbirciatina verso le nostre citta'.
Ti sarai accorto che qui' a Pistoia e dintorni e' diventato quasi impossibile per tanti ragazzi andare e tornare da scuola. .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.

BASKET

Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.

BASKET

Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.

BASKET

Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.

RALLY

Jolly Racing Team ha archiviato con soddisfazione il Rally Città di Scandicci, appuntamento che ha interessato la squadra pistoiese nel fine settimana.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio rimediato da Jordon Varnado nel corso del secondo quarto della partita fra EA7 Milano ed Estra Pistoia, il giocatore nella giornata odierna è stato sottoposto a esame strumentale.

none_o

In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.

none_o

La mostra si terrà il 2 dicembre, a partire dalle 11 e per tutta la giornata, al centro culturale “Il Poggetto” a Montecatini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PONTE BUGGIANESE
Buonamici (Lega): "Pontigiani da mesi senza un vero ufficio postale"

13/12/2022 - 21:51

Riccardo Buonamici (Lega) interviene sull'ufficio postale.

 

"Una cittadina di più di ottomilasettecento anime è da mesi costretta ad avere servizi postali in condizioni estremamente disagevoli a causa di un atto compiuto da criminali a metà luglio.


Sia chiaro che Poste Italiane e i suoi dipendenti, al pari della cittadinanza, sono parte lesa in questa vicenda e si meritano solo ringraziamenti per aver assicurato la continuità del servizio in condizioni di fortuna, in particolare quegli impiegati che si trovano a lavorare in locali assolutamente inadatti all’uso di ufficio e che nonostante tutto svolgono le loro mansioni con abnegazione ammirevole.


Detto questo è però necessario che venga fatta luce sui tempi relativi alla ripresa “normale” del servizio.


Il sindaco ha più volte ribadito sui social, pubblicando anche copia di una lettera ricevuta da un dirigente responsabile della filiale di Pistoia di Poste Italiane, che la riapertura dell’ufficio con le normali funzionalità sarebbe avvenuta nel mese di gennaio 2023.


Purtroppo dobbiamo rilevare che a oggi non pare sia iniziato presso i locali dell’ufficio postale alcun tipo di intervento, e non sappiamo neanche se sono state fatte le eventuali gare o affidati gli appalti per l’esecuzione dei lavori. La sensazione è che si andrà ben oltre l’orizzonte temporale di gennaio, visto anche il periodo delle prossime festività natalizie.


Riteniamo che la cittadinanza meriti di avere una risposta certa da parte di Poste Italiane sui tempi di ripristino dell’ufficio e della sua normale funzionalità.


Inoltre, poiché gran parte dell’utenza è costituita da persone anziane che non meritano di dover aspettare il loro turno al freddo e sotto la pioggia, sarebbe opportuno che anche il Comune si attivasse con l’installazione in prossimità dei locali dell’ufficio postale di pensiline o strutture equivalenti al fine di diminuire i disagi che i cittadini devono sopportare per usufruire dei servizi postali".

 

Sulla stessa vicenda interviene anche la consigliera regionale Luciana Bartolini.

 

“A Ponte Buggianese, ci sono alcune migliaia di cittadini che, da svariati mesi, non possono usufruire in modo adeguato dei classici servizi dell’ufficio postale.

 

Pare che la piena funzionalità della filiale di Poste Italiane, danneggiata da delinquenti nell’estate scorsa, sia fissata per il prossimo gennaio, ma sinceramente, considerate pure le festività natalizie, ci pare difficile che venga rispettato il cronoprogramma per la totale riapertura dell’ufficio.

 

Le Poste offrono diversi supporti alla clientela e quindi riteniamo doveroso che il tutto funzioni nel migliore dei modi. Pertanto seguirò l’evolversi della situazione e qualora le cose non si sistemino nei tempi previsti, sono pronta a interpellare anch’io direttamente l’ente postale.”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/12/2022 - 23:03

AUTORE:
elda

credo che poste italiane abbia un bel daffare a risistemare gli uffici postali presi di mira dai rapinatori con l'esplosivo, anche Larciano si trova nella stessa identica situazione di Ponte Buggianese; un vero disagio per tutti gli uffici postali della valdinievole poichè molti utenti dei due comuni disagiati, si dirottano su altri uffici postali, un disagio per tutti.

14/12/2022 - 14:10

AUTORE:
Non serve

Bravo Riccardo ,questa è una vergogna hai fatto bene a evidenziare il problema , anche l Amministrazione Comunale "DORME".