Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Buonamici (Lega): "Pontigiani da mesi senza un vero ufficio postale"

13/12/2022 - 21:51

Riccardo Buonamici (Lega) interviene sull'ufficio postale.

 

"Una cittadina di più di ottomilasettecento anime è da mesi costretta ad avere servizi postali in condizioni estremamente disagevoli a causa di un atto compiuto da criminali a metà luglio.


Sia chiaro che Poste Italiane e i suoi dipendenti, al pari della cittadinanza, sono parte lesa in questa vicenda e si meritano solo ringraziamenti per aver assicurato la continuità del servizio in condizioni di fortuna, in particolare quegli impiegati che si trovano a lavorare in locali assolutamente inadatti all’uso di ufficio e che nonostante tutto svolgono le loro mansioni con abnegazione ammirevole.


Detto questo è però necessario che venga fatta luce sui tempi relativi alla ripresa “normale” del servizio.


Il sindaco ha più volte ribadito sui social, pubblicando anche copia di una lettera ricevuta da un dirigente responsabile della filiale di Pistoia di Poste Italiane, che la riapertura dell’ufficio con le normali funzionalità sarebbe avvenuta nel mese di gennaio 2023.


Purtroppo dobbiamo rilevare che a oggi non pare sia iniziato presso i locali dell’ufficio postale alcun tipo di intervento, e non sappiamo neanche se sono state fatte le eventuali gare o affidati gli appalti per l’esecuzione dei lavori. La sensazione è che si andrà ben oltre l’orizzonte temporale di gennaio, visto anche il periodo delle prossime festività natalizie.


Riteniamo che la cittadinanza meriti di avere una risposta certa da parte di Poste Italiane sui tempi di ripristino dell’ufficio e della sua normale funzionalità.


Inoltre, poiché gran parte dell’utenza è costituita da persone anziane che non meritano di dover aspettare il loro turno al freddo e sotto la pioggia, sarebbe opportuno che anche il Comune si attivasse con l’installazione in prossimità dei locali dell’ufficio postale di pensiline o strutture equivalenti al fine di diminuire i disagi che i cittadini devono sopportare per usufruire dei servizi postali".

 

Sulla stessa vicenda interviene anche la consigliera regionale Luciana Bartolini.

 

“A Ponte Buggianese, ci sono alcune migliaia di cittadini che, da svariati mesi, non possono usufruire in modo adeguato dei classici servizi dell’ufficio postale.

 

Pare che la piena funzionalità della filiale di Poste Italiane, danneggiata da delinquenti nell’estate scorsa, sia fissata per il prossimo gennaio, ma sinceramente, considerate pure le festività natalizie, ci pare difficile che venga rispettato il cronoprogramma per la totale riapertura dell’ufficio.

 

Le Poste offrono diversi supporti alla clientela e quindi riteniamo doveroso che il tutto funzioni nel migliore dei modi. Pertanto seguirò l’evolversi della situazione e qualora le cose non si sistemino nei tempi previsti, sono pronta a interpellare anch’io direttamente l’ente postale.”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/12/2022 - 23:03

AUTORE:
elda

credo che poste italiane abbia un bel daffare a risistemare gli uffici postali presi di mira dai rapinatori con l'esplosivo, anche Larciano si trova nella stessa identica situazione di Ponte Buggianese; un vero disagio per tutti gli uffici postali della valdinievole poichè molti utenti dei due comuni disagiati, si dirottano su altri uffici postali, un disagio per tutti.

14/12/2022 - 14:10

AUTORE:
Non serve

Bravo Riccardo ,questa è una vergogna hai fatto bene a evidenziare il problema , anche l Amministrazione Comunale "DORME".