Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.
Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
Nonostante la pioggia tanti podisti erano presenti all’edizione 2022 della <<Corsa di Babbo Natale>> che si è disputata con partenza e arrivo alla chiesa del Corpus Domini della città di Montecatini Terme e organizzata dalla società Montecatini Marathon con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
La corsa si è disputata sulla distanza di km 10 ed è stata vinta dal livornese Alessandro Ulbar (Accademia Navale Livorno) che conclude la gara nel tempo di 33’32’’, distaccando di 18’’ il pratese Giacomo Pizzicori (Atletica Prato) e di 1’ Manuel Ceccherini (Sportinsieme Castellarano Reggio Emilia), quarto classificato Giacomo Molinaro (Atletica Vinci) e al quinto posto Luca Borgiannni (Atletica Livorno).
Nella categoria veterani uomini il primo posto se lo aggiudicava l’atleta localeAlessandro Calzolari (Montecatini Marathon) che concludeva la gara nel tempo di 34’02’’, secondo posto per Alessandro Napoli (La Galla Pontedera Atletica) e terzo classificato Lorenzo Fantoni (Montelupo Runners).
Il pisano Renato Orsi (Atletica Cascina) ottiene il primo posto nella categoria veterani argento uomini con il tempo finale di 36’29’’, seguito da Roberto Bertocchini (Gruppo Sportivo Camigliano Lucca) e da Massimo Parlanti (Atletica Montecatini).
Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) si impone nella categoria veterani oro uomini, ottenendo il tempo finale di 44’48’’, seconda posizione per Roberto Isola (Golfo dei Poeti La Spezia) e al terzo gradino del podio Giacomo Bellini (Podistica Quarrata).
Nella categoria assoluta femminile il successo è andato all’atleta di casa Cristina Mariani (Atletica Vinci) che conclude la gara in 38’08’’ seguita a 2’24’’ dalla compagna di squadra, Elisa Dami e di 2’35’’ Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi Pistoia), seguono nell’ordine Elisa Carli (Montecatini Marathon) e Fatima Rakhssane (Lollii Auto Bologna).
La rappresentante del gruppo sportivo Orecchiella Garfagnana, Roberta Pieroni ottiene il primo posto nella categoria donne veterane nel tempo finale di 42’08’’, seconda classificata Damiana Lupi (Atletica Vinci) e terza Antonella Farina (Pro Avis Castelnuovo Magra La Spezia).
Nella categoria donne veterane argento il successo è andato all’atleta del Montecatini Marathon Eva Grunwald che ferma il cronometro sul tempo finale di 44’50’’, secondo posto per Maria Grazia Nardini (Fratellanza Popolare Grassina) e al terzo Maria De Masi (Silvano Fedi Pistoia).
di Giancarlo Ignudi