Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:09 - 09/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
RALLY

Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.

CICLISMO

Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.

BASKET

Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

BASKET

Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.

ATLETICA

Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.

CICLISMO

Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.

none_o

E' uscito il nuovo libro dell'autore montecatinese Emiliano Caponi, "La Luna di Noè".

none_o

"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Evento finale del progetto "Umanesimo a scuola"

10/12/2022 - 10:17

Riportare la dimensione umana, la relazione e l’importanza dell’individuo all’interno del contesto scolastico. È questo lo scopo del progetto Umanesimo a scuola, uno dei vincitori del bando Socialmente Giovani 2021 della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, realizzato da L’angolo di Apollo, un gruppo di tre giovani ragazze pistoiesi che ha reagito attivamente al dramma sociale lasciato dal Covid-19.

 

Con la chiusura del progetto, il gruppo dà un invito ufficiale alla cittadinanza per partecipare all’evento finale che si svolgerà lunedì 12 dicembre presso il Pistoia Nursery Campus dalle ore 17 alle 19 e a conclusione del quale verrà offerto un aperitivo ai partecipanti.

 

L’evento sarà un'occasione per presentarne i risultati ottenuti attraverso un laboratorio di comunicazione non violenta, interiorità ed educazione alla pace che si è svolto in tre classi selezionate tra gli istituti scolastici superiori pistoiesi.

 

A seguito della presentazione verrà proposta una riflessione sulle nuove prospettive della scuola attraverso la testimonianza di Rondine Cittadella della pace, associazione leader di educazione alla pace e a cui il progetto è ispirato.

 

«L’evento non è solo una restituzione sterile, ma vuole mettere in contatto persone differenti che hanno a che fare con il mondo della scuola per stimolare un dialogo costruttivo e generativo. È un’occasione, inoltre, per confrontarci sull’ideale di scuola che ognuno di noi ha alla luce dell’odierno contesto sociale e dell’impatto che un semplice progetto come il nostro può portare nella nostra città», racconta Elisa Cappiello, project manager di Umanesimo a scuola.


Per partecipare è necessaria la prenotazione fino ad esaurimento posti scrivendo una email a angolodiapollo@gmail.com o tramite link in biografia su pagina Instagram @angolodiapollo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: