Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.
Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.
Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.
Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.
Fabo Herons Montecatini rende noto che il giocatore Dominic Laffitte, in accordo con il club, concluderà la presente stagione sportiva con un'altra squadra, con l'obiettivo di avere maggiore spazio sul parquet.
La stagione indoor si conclude amaramente per gli arancioni che retrocedono nella A2 nazionale del campionato in questione e magari anche con qualche recriminazione perchè forse si poteva riuscire, in una mezza impresa, a rimanere più in alto.
La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.
La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.
La mostra è all'Oratorio della Vergine Assunta di Serravalle.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Assohotel e Confesercenti plaudono alle recenti e decise prese di posizione da parte di Stato (attraverso l’emendamento al decreto aiuti quater) e Regione (con la definizione di acquisto di tre stabilimenti) mirate al salvataggio delle Terme.
"Da anni ci battiamo per rilanciare l’azienda più importante del nostro territorio, anche in considerazione della sua funzione strategica per il turismo, il commercio e tutta l’occupazione che ne deriva.
Le scelte compiute, che apprezziamo, vanno però considerate un punto di partenza per costruire prodotti termali moderni ed efficienti, restituendo un futuro a Montecatini attraverso la valorizzazione di un patrimonio inestimabile sul piano storico, architettonico, culturale ed economico.
Ora che il “capitolo debiti” e la messa in sicurezza del patrimonio termale sembra davvero potersi avviare verso una soluzione, l’attenzione deve spostarsi rapidamente verso la ripartenza delle attività e la loro pianificazione a breve, medio e lungo termine. Montecatini deve avere una precisa prospettiva di rinascita, cercando di coniugare tradizione e innovazione. Confesercenti continuerà con impegno a dare il proprio contributo di idee e di proposte".
In foto: un recente incontro tra i vertici di Assohotel e Confesercenti con l'assessore regionale Stefano Ciuoffo