Da oggi iscrizioni aperte (chiusura il 19 aprile) per il 38° Rally “Montecatini e Valdinievole”, in programma per il 29 e 30 aprile, gara iscritta a calendario con titolarità nazionale.
I giocatori della squadra Fabo Herons Montecatini hanno fatto visita all'Istituto Sismondi-Pacinotti per una lezione di pallacanestro.
Si è svolta giovedì pomeriggio, nella piazza assolata dell’Abetone, la bellissima cerimonia di apertura delle finali internazionali del 41° Pinocchio sugli sci.
Termina a Firenze, con una vittoria contro Laurenziana, il campionato Under 19 della Over Nico Basket.
Lo S.C. Vesuvio conquista tre ori con D'Antonio Giada e Mancini Marco.
Proseguono all'Abetone le finalissime della 41esima edizione di Pinocchio sugli sci.
Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Sarà inaugurata venerdì 31 marzo alle 16 nelle Sale Affrescate del palazzo comunale di Pistoia.
Prende il via venerdì 31 marzo il ricco programma di iniziative di Primavera al museo 2023.
Il Comune di Ponte Buggianese organizza per sabato 10 dicembre alle ore 16 presso la sala archi della Dogana del Capannone, via Capannone n.252, la presentazione del libro “I mercanti del caos. Covid e disinformazione” di Antonella Gramigna, che sarà presente all’iniziativa. La presentazione sarà curata da Andrea Spadoni.
Interverranno l’assessore alla cultura Maria Grazia Baldi ed Elio Grazzini presidente della commissione culturale della biblioteca.
Il testo tratta dell’informazione, libera, laica, vera. Informazione vista come un bene prezioso. Perché senza conoscenza, c'è ignoranza, e paura. Ma la conoscenza presuppone la verità. È davvero perseguibile questa strada? Sarà mai possibile recuperare quella qualità di stampa e della informazione che renda tutti più consapevoli? Questi i quesiti che l’autrice si pone, in un tentativo di analizzare lo stato di salute del giornalismo e della comunicazione.