Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:02 - 05/2/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Stare in giunta a Montecatini. . . senza fare un tasso!!!
BASKET

Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.

RALLY

Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.

KARATE

Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.

RALLY

Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.

BASKET

Fabo Herons Montecatini rende noto che il giocatore Dominic Laffitte, in accordo con il club, concluderà la presente stagione sportiva con un'altra squadra, con l'obiettivo di avere maggiore spazio sul parquet.

HOCKEY

La stagione indoor si conclude amaramente per gli arancioni che retrocedono nella A2 nazionale del campionato in questione e magari anche con qualche recriminazione perchè forse si poteva riuscire, in una mezza impresa, a rimanere più in alto.

AUTOMOBILISMO

La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.

BASKET

La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.

none_o

La mostra è all'Oratorio della Vergine Assunta di Serravalle.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di febbraio. 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
PESCIA
Si rafforza il legame dell'Istituto Marchi con il settore cartario

7/12/2022 - 20:29

Nell’ambito della consueta collaborazione dell’Istituto Marchi con le aziende del distretto cartario del territorio e delle azioni di orientamento rivolte ai propri studenti, nel mese di novembre quattro classi seconde dell’Indirizzo tecnologico sono state coinvolte in due tipi di attività, entrambe con lo scopo di fornire ai ragazzi informazioni utili per la scelta dell’indirizzo da seguire negli ultimi tre anni della scuola secondaria di II grado.


Nell’ottica di far toccare con mano agli studenti quanto veniva loro proposto, ai fini di una scelta consapevole, sono state organizzate e realizzate due serie di iniziative:
-       incontri a scuola con dipendenti esperti di Cartiere Carrara e Essity che hanno illustrato ai ragazzi il settore di appartenenza, la tipologia di imprese produttive presenti sul territorio, le figure professionali richieste, le caratteristiche dei prodotti;
-       visite aziendali giovedì 10 novembre (classi 2C e 2F) e mercoledì 23 novembre (classi 2D e 2E), dove gli studenti, accompagnati dagli insegnanti, si sono recati presso gli stabilimenti produttivi di altre quattro aziende del distretto cartario-cartotecnico della Piana di Lucca: DsSmith, Lucart, Sofidel e Wepa. Durante la visita il personale ha presentato ai ragazzi la struttura aziendale, le tipologie degli articoli prodotti e ha mostrato e spiegato le varie fasi del processo di produzione.


Scopo degli incontri in classe con esperti del settore e delle visite guidate è stato quello di far conoscere in generale il settore industriale e in particolare il settore della produzione-trasformazione della carta che vede nel nostro territorio la presenza di aziende leader a livello europeo e mondiale.


La scuola ringrazia tutte le aziende che, in modi diversi, hanno reso possibile questa attività, anche grazie alla professionalità, alla disponibilità e alla sensibilità mostrate verso gli studenti. In particolare, all’iniziativa hanno potuto partecipare tutti gli studenti anche con ridotta capacità motoria grazie alla sinergia tra l’istituto e le aziende ospitanti.

Un ringraziamento particolare a Confindustria Toscana Nord che si è occupata della parte organizzativa delle visite fornendo il servizio di trasporto per raggiungere gli stabilimenti. 

Fonte: Istituto Marchi Forti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: