Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:03 - 24/3/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Continua la pubblicazione giornaliera delle immagini di persone indicate come borseggiatrici .
Questa pratica , anziché ridurre i borseggi , arricchisce chi di questa attività ne ha fatto un affare .....
CICLISMO

Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.

HOCKEY

Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.

TAEKWONDO

L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.

RALLY

Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.

HOCKEY

Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.

BASKET

Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.

PODISMO

Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.

CALCIO

È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.

none_o

Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.

none_o

La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Frittelle di mia nonna.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
MONTECATINI
Terme, Pd e Italia Viva: "Acquisizione Regione frutto di un percorso iniziato con l'ingresso nel patrimonio Unesco"

7/12/2022 - 19:23

Pd e Italia Viva intervengono sulle Terme.

 

"La giunta regionale ha approvato e finanziato la proposta di Legge per l'acquisto degli immobili Tettuccio ed Excelsior, che entreranno così a far parte del patrimonio pubblico toscano in virtù del loro status di beni monumentali facenti parte del Patrimonio mondiale dell'umanità.


Ringraziamo il presidente Giani e non vogliamo rivolgere lo sguardo al passato recriminando rispetto ai ritardi sulla questione Terme, ma evidenziamo che questa forma di intervento è resa possibile anche e soprattutto grazie al lungo cammino che ha portato la città a entrare in Unesco insieme ad altre 10 città termali europee. Ricordiamo inoltre che il tempo ha dimostrato quanto fosse giusta la linea di intervenire con acquisizioni e valorizzazioni degli immobili, avviata dal Comune con gli acquisti di pineta e Palazzina Regia. E ci fa piacere che anche questa amministrazione si sia alla fine convinta di dare seguito alle nostre risoluzioni deliberando l'acquisto della Torretta, intervento che avrebbe potuto e dovuto essere più ampio e progettualmente dettagliato.


Lo status di sito Unesco, è inoltre alla base di una iniziativa della maggioranza parlamentare a Roma, che ha presentato un emendamento per un contributo straordinario di 12 milioni per il salvataggio e la valorizzazione del patrimonio culturale termale. Questa iniziativa, è sostenuta su nostra richiesta anche dai gruppi parlamentari di Pd e Azione-Italia Viva in quanto riteniamo che a questo punto il Governo, guidato dalla stessa maggioranza che amministra il Comune, abbia il dovere di fare la sua parte senza scusanti, come del resto è stato fatto nel 2017 con il contributo Cipe per la Palazzina Regia.


Questi interventi, inseriti nella cornice di città Unesco, richiedono urgentemente un coordinamento tra le varie Istituzioni pubbliche e private, come la Fondazione, con il pieno coinvolgimento della comunità montecatinese, affinché vi sia una progettualità culturale e termale condivisa, univoca e coerente.


La società Terme di Montecatini S.p.A. si appresta ad affrontare un percorso lungo e difficile e in questo contesto i soci dovranno garantire la continuità dei servizi termali e occupazionale negli stabilimenti Redi e Tettuccio".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: