Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Impianti sportivi, le opposizioni: "Riapertura sia fatta con pareri tecnici a garanzia della sicurezza degli utenti"

7/12/2022 - 15:17

Le opposizioni consiliari (Pd, Italia Viva, Bagnaioli, M5S) intervengono sugli impianti sportivi.

 

"I consiglieri di minoranza si auspicano che l'amministrazione tenga fede agli impegni assunti con la cittadinanza, con le società sportive e con le famiglie dei ragazzi che praticano sport negli impianti comunali chiusi dal 23 ottobre scorso.

 

La riapertura degli impianti dovrà avvenire in sicurezza, garantendo a tutti che il Comune, nel permettere lo svolgimento delle attività, abbia adottato ogni cautela tecnica e di legge in modo che chi entra nell'impianto sia sereno della idoneità dello stesso.

 

Allo stesso tempo, non possiamo che evidenziare, da un lato, che risulta che l'amministrazione non abbia eseguito alcun intervento suggerito dalle relazioni tecniche redatte dall'ing. Tamagnini nell'anno 2020 e nell'anno 2022 e questo non può che preoccupare.

 

I consiglieri di minoranza rimarranno comunque vigili e intransigenti nell'esaminare che l'attività amministrativa si contenga ai principi di legittimità e legalità e che ogni atto sia preceduto da conformi pareri tecnici che garantisca l'apertura unicamente nel caso che nessun rischio vi sia per gli utenti.

 

Quanto appreso nelle ultime settimane in ordine alla gestione delle relazioni tecniche attestanti l'inidoneità statica dell'impianto non può che lasciare sconcertati tanto che un approfondimento, anche sotto il profilo legale, di quanto accaduto è in corso in quanto doveroso a tutela del corretto andamento dell'azione amministrativa e dei diritti della cittadinanza".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: