Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.
Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.
Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.
Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.
Fabo Herons Montecatini rende noto che il giocatore Dominic Laffitte, in accordo con il club, concluderà la presente stagione sportiva con un'altra squadra, con l'obiettivo di avere maggiore spazio sul parquet.
La stagione indoor si conclude amaramente per gli arancioni che retrocedono nella A2 nazionale del campionato in questione e magari anche con qualche recriminazione perchè forse si poteva riuscire, in una mezza impresa, a rimanere più in alto.
La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.
La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.
La mostra è all'Oratorio della Vergine Assunta di Serravalle.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
MONTECATINI - La polizia di Stato, nell’ambito del contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti tra gli studenti, ha effettuato mirati servizi all’esterno e all’interno di alcuni istituti scolastici di Montecatini Terme, con l’ausilio di due unità cinofile di Firenze, due pastori tedeschi di nome “Fire” e “Eviva“.
I controlli hanno riguardato anche la stazione ferroviaria di piazza Italia e il piazzale antistante, ove arrivano i pullman, negli orari mattutini, di maggiore affluenza per i ragazzi che si recano alle scuole.
Le ispezioni effettuate presso gli istituti scolastici hanno riguardato le zone di accesso degli istituti e i bagni; all’interno di questi, in cavità celate da mattonelle, i due cani hanno fiutato della sostanza stupefacente di tipo marjiuana, sfusa, idonea a preparare diversi “spinelli” e uno “spinello” già pronto per l’uso. Il tutto è stato sequestrato.
E’ stato sottoposto a controllo anche uno stabile, ormai in disuso, ove in più occasioni sono stati trovati dagli agenti del commissariato giovani intenti a consumare droghe. In particolare, durante un controllo, i poliziotti hanno trovato degli studenti, in orario scolastico, che si erano introdotti abusivamente all’interno dello stabile; uno dei ragazzi, minorenne, veniva trovato in possesso di sostanza stupefacente, del tipo marijuana, per uso personale e segnalato alla prefettura ai sensi dell’art 75 Dpr 309/90.
Durante altro controllo in un istituto scolastico è stato trovato un ragazzo, in possesso di due coltelli, di cui uno di cm. 24, motivo per cui le armi venivano sequestrate e il ragazzo segnalato alla competente autorità per il reato di detenzione illecita di armi.
I servizi di controllo disposti dalla questura di Pistoia, durante tutto l’anno scolastico in stretta sinergia con i dirigenti scolastici, proseguiranno anche nelle prossime settimane con lo scopo di disincentivare tali attività illecite.