Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:09 - 30/9/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per un povero Cristo che volesse capire realmente quel che sta succedendo , sarebbe da perdere il sonno .
Cifre e ancora cifre . Ma il saldo vero fra arrivi ed espatrio di chi arriva in Italia dove .....
BASKET

Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.

SCHERMA

La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.

BASKET

Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.

BASKET

Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.

RALLY

Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.

RALLY

Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.

PODISMO

Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.

none_o

Lunedì 2 ottobre alle 17 nell’atrio del palazzo comunale sarà inaugurata la mostra fotografica Il linguaggio delle immagini.

none_o

Si inaugura domenica 1 ottobre alle ore 17 la mostra collettiva “Ri-Emergere”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Focaccia allegra.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Imparare a guardare oltre le apparenze

6/12/2022 - 10:15

Buongiorno lettori. Oggi nelle pagine di: “Raccontami un libro” vi propongo  una tenera storia che cattura l’attenzione di grandi e piccoli: “Rosa a pois” dell’autrice  Amélie Callot.


La copertina incanta con i colori e la figura di una giovane ragazza che si ripara con un ombrello rosa a pois. Sfogliando il libro ciò che attrae sono le illustrazioni dai vivaci colori pastello, ricche di dettagli, che creano un’atmosfera magica, realizzate da Geneviève Godbout.


La storia è semplice, ma di forte impatto emotivo. E’ambientata in un piccolo paesino che si affaccia sulla costa. La giovane Adèle, la protagonista, gestisce un caffè: ”Il grembiule a pois” che è un vero punto di riferimento per i cittadini. Ad aiutarla c’è il suo amico Lucas, che le fornisce frutta e verdura.


Adèle è sempre allegra, gentile, pronta ad aiutare il prossimo, ma quando piove il suo umore cambia, diventa triste e l’unica cosa che desidera fare è riposare fino a che non spunta un raggio di sole.


Un giorno, inaspettatamente, trova un paio di stivali rosa con il sole stampato sulle suole, proprio accanto all’attaccapanni. La giovane ragazza si interroga: chi potrebbe essere ad averli lasciati lì? La  storia inizia a incuriosire il lettore quando la ragazza trova altri oggetti rosa all’attaccapanni. Chi sarà stato e perché?


Arriva il temporale e istintivamente la ragazza decide di indossare i regali ricevuti per uscire sotto la pioggia, capendo che dopotutto nemmeno le giornate “grigie” sono così male, grazie anche agli amici speciali.


Un libro molto semplice, ma ricco di significati, sfaccettature che insegna al lettore a guardare oltre alle apparenze, un albo illustrato da regalare anche agli adulti.


Età di lettura: da 6 anni

Buona lettura, a martedì con la recensione di Valentina.

 

di Ilaria Cecchi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/12/2022 - 9:25

AUTORE:
Valentina

Voler bene alle persone significa stare loro accanto per come si è. Far sempre sentire la propria presenza anche in modo discreto, silenzioso. Ascoltarle, capirle e aiutarle. Esserci!
Rosa a pois: un libro prezioso.
Grazie Ilaria per questo consiglio così bello e delicato.

7/12/2022 - 17:51

AUTORE:
Lettricecontenta

Ogni giorno è un nuovo giorno da vivere con gioia e quando una persona è in mezzo al suo "temporale", è bello ed emozionante prendersi cura del suo cuore ed è il modo giusto per fargli vedere il sole e fargli sentire il calore dei suoi raggi. Un libro che tocca l'anima ed il cuore nel profondo e che insegna a star vicini e prendersi cura. La cura è il più grande dono che possiamo fare di noi stessi alle persone che amiamo, con i piccoli grandi gesti che riempiono di sorrisi, fanno tanto bene all'anima ed ai sentimenti.
Grazie!

6/12/2022 - 18:33

AUTORE:
Vale

Interessante "Rosa à pois", ci insegna che la vita può essere vista con sguardi diversi.
Buona settimana a tutti!