Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.
Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.
Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.
Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.
Fabo Herons Montecatini rende noto che il giocatore Dominic Laffitte, in accordo con il club, concluderà la presente stagione sportiva con un'altra squadra, con l'obiettivo di avere maggiore spazio sul parquet.
La stagione indoor si conclude amaramente per gli arancioni che retrocedono nella A2 nazionale del campionato in questione e magari anche con qualche recriminazione perchè forse si poteva riuscire, in una mezza impresa, a rimanere più in alto.
La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.
La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.
La mostra è all'Oratorio della Vergine Assunta di Serravalle.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Buongiorno lettori. Oggi nelle pagine di: “Raccontami un libro” vi propongo una tenera storia che cattura l’attenzione di grandi e piccoli: “Rosa a pois” dell’autrice Amélie Callot.
La copertina incanta con i colori e la figura di una giovane ragazza che si ripara con un ombrello rosa a pois. Sfogliando il libro ciò che attrae sono le illustrazioni dai vivaci colori pastello, ricche di dettagli, che creano un’atmosfera magica, realizzate da Geneviève Godbout.
La storia è semplice, ma di forte impatto emotivo. E’ambientata in un piccolo paesino che si affaccia sulla costa. La giovane Adèle, la protagonista, gestisce un caffè: ”Il grembiule a pois” che è un vero punto di riferimento per i cittadini. Ad aiutarla c’è il suo amico Lucas, che le fornisce frutta e verdura.
Adèle è sempre allegra, gentile, pronta ad aiutare il prossimo, ma quando piove il suo umore cambia, diventa triste e l’unica cosa che desidera fare è riposare fino a che non spunta un raggio di sole.
Un giorno, inaspettatamente, trova un paio di stivali rosa con il sole stampato sulle suole, proprio accanto all’attaccapanni. La giovane ragazza si interroga: chi potrebbe essere ad averli lasciati lì? La storia inizia a incuriosire il lettore quando la ragazza trova altri oggetti rosa all’attaccapanni. Chi sarà stato e perché?
Arriva il temporale e istintivamente la ragazza decide di indossare i regali ricevuti per uscire sotto la pioggia, capendo che dopotutto nemmeno le giornate “grigie” sono così male, grazie anche agli amici speciali.
Un libro molto semplice, ma ricco di significati, sfaccettature che insegna al lettore a guardare oltre alle apparenze, un albo illustrato da regalare anche agli adulti.
Età di lettura: da 6 anni
Buona lettura, a martedì con la recensione di Valentina.
di Ilaria Cecchi