Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Potenziato l’insegnamento della lingua inglese della scuola primaria di Ponte Buggianese e Chiesina Uzzanese

2/12/2022 - 13:12

Il progetto “Navigando verso an english island: un viaggio inclusivo e innovativo per far parlare tutti in inglese”, cofinanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia grazie al bando "Scuole in movimento - anno scolastico 2021/2022”, ha offerto un metodo innovativo ed efficace per il miglioramento qualitativo degli apprendimenti di base della lingua inglese delle tre scuole primarie dell’istituto comprensivo Don L. Milani di Ponte Buggianese e Chiesina Uzzanese. 

 

L’innovativa piattaforma e-learning e la metodologia dinamica, divertente ed interattiva hanno determinato una crescita dell’interesse verso la conoscenza della lingua inglese da parte di tutti gli alunni favorendo il raggiungimento di un alto livello di inclusione.

 

Il percorso didattico, suddiviso in unità, dalla classe 1^ alla 5^ della scuola primaria, si presenta ricco di suggerimenti, strategie, video, audio, materiale stampabile utilizzabile dagli alunni attraverso i monitor touch, Lim e altri dispositivi, che garantiscono la sempre più coinvolgente partecipazione dei discenti. Le conoscenze/competenze sviluppate e acquisite nell’arco quinquennale rispondono ai traguardi riconducibili al livello A1 del Quadro comune europeo per le lingue del Consiglio di Europa (Qcer).


Il progetto è stato accolto con grande interesse sia dagli insegnanti, che, all’interno della piattaforma, hanno avuto a diposizione un’area dedicata alla formazione continua (training on the job) sulle linee guida e le strategie di “An English island”, sia dai genitori in quanto gli alunni sono stati coinvolti in modo da sentirsi attivi e partecipi all’insegnamento.

Il finanziamento, dunque, ha offerto una straordinaria occasione di arricchimento e di “crescita” per la scuola, un’opportunità di miglioramento delle situazioni di apprendimento di tutti gli studenti, che sentono sempre più l’esigenza di una scuola “attiva”, che stimoli la curiosità favorendo lo sviluppo delle loro personalità e delle loro attitudini.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: