Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
A Campotizzoro la seconda edizione del Bugia film festival

2/12/2022 - 10:24

Con 49 stranieri provenienti da tutti e 5 i continenti su 80 partecipanti complessivi, anche l’ultima nata tra le sezioni bugiarde, conferma la sua vocazione davvero internazionale, così come la sua “sorella” grafica.

Si tratta del Bugia Film Festival, giunto alla sua seconda edizione e che vivrà il suo pomeriggio di premiazioni domenica 4 dicembre a partire dalle 16 a Campotizzoro, presso il consorzio Mo.to.re nel fabbricato G, in via Caterina Bueno.

Sarà il comico toscano, indimenticato protagonista, tra l’altro, di una delle più famose gag del film cult “Berlinguer ti voglio bene”, Sergio Forconi a consegnare ai due vincitori i Bugia Film Awards, ovvero i premi più ambiti, che andranno a premiare, a pari merito, sia il vincitore assoluto che quello che avrà prodotto il miglior lavoro sperimentale.

“E’ il nostro modo – spiega l’inventore e art director del Festival, Roberto Beragnoli – per creare una moderna tradizione bugiarda. E anche la scelta di Campotizzoro al posto della più ampia Los Angeles, che pure voleva ospitare il nostro concorso per un pomeriggio che si aggiungesse alla notte degli Oscar, testimonia della nostra volontà che il premio si radichi in montagna, che noi consideriamo la patria naturale della Bugia in tutte le sue forme. Ovviamente in attesa che sia pronta la sua sede deputata, lo Spazio Bugia che stiamo recuperando a Le Piastre”.

Beragnoli giudicherà i 10 lavori finalisti e sceglierà i due vincitori insieme agli altri componenti della giuria di esperti formata dal regista Marco Della Fonte e dal direttore della fotografia, Stefano Bizzarri.

I corti, che erano a tema libero, sono molto eterogenei tra loro e hanno una durata compresa tra i 5 e i 15 minuti. 

Gli italiani che si contendono gli Oscar bugiardi sono 4 e 6 sono gli stranieri. SI tratta di due francesi, un ungherese, un polacco, un sudafricano e un brasiliano.

Appuntamento dunque, ad ingresso libero e con piccolo buffet finale a Campotizzoro per domenica 4 dicembre prossimo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: