Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Angeli (FdI): "Sul rio Dilezza copiose perdite d'acqua, uno spreco inaccettabile"

2/12/2022 - 8:54

Manuela Angeli, membro del direttivo di FdI Pescia, comunica che, dietro una chiamata di alcuni cittadini, ha effettuato un sopralluogo lungo un affluente del torrente Pescia, il Dilezza in zona Alberghi, dove ormai da giugno, a quanto illustrato dai residenti, vi è una tubazione importante dell’acquedotto urbano che porta l’acqua verso Montecatini, la quale presenta una copiosa perdita.


“Parlando con i residenti, ho potuto constatare la loro indignazione poiché essi si chiedono se fosse possibile evitare la dispersione di tanti litri di acqua”, dichiara Manuela Angeli. La militante del partito della presidente Giorgia Meloni si interroga e si chiede: “Cosa impedisce la riparazione di quel tubo?”.


“Per le persone che transitano in quel tratto, usando la passeggiata pedonale lungo la Pescia, la perdita d’acqua è tema di molte chiacchierate, tanto da indurle a effettuare segnalazioni ad Acque Spa, al Comune attraverso l’Urp e alcuni pure ai vigili del fuoco ma, a oggi, non hanno trovato riscontro”, incalza la militante. “Mi chiedo come possa essere possibile una totale noncuranza, salvo qualche strano cavillo burocratico. Non credo che Acque Spa non abbia la competenza di riparare il danno ma, credo sia semplicemente malacuranza, visto che l'acqua non provoca danni dato che va a finire nel rio Dilezza”, prosegue Manuela Angeli che aggiunge: “In questi mesi la quantità di acqua sversata nel torrente è stata importante. Personalmente ritengo sia uno spreco inaccettabile, considerando la grave crisi idrica estiva.”

 

“Come cittadina ho telefonato ad Acque Spa affinché intervengano tempestivamente e, come politica, farò riferimento alle sedi opportune per la soluzione di questo caso increscioso e - aggiunge Angeli - invito i cittadini a farmi altre segnalazioni di questo genere, al fine di poter affrontare nel miglior modo possibile la prossima stagione estiva, essendo sempre più probabile la scarsità d’acqua, come è successo in quella appena terminata”.

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: