Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.
Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket 76-57
Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.
Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.
Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.
Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.
Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.
L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.
Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Dopo più di due anni dall’approvazione dell’accordo per il progetto di fattibilità della variante di Collodi, ancora niente di fatto. Fratelli d’Italia non ci sta e l’esponente del consiglio direttivo pesciatino Valentina Maioriello attacca.
“Il 31 dicembre 2020 era il termine entro il quale le tre ipotesi di progetto all'esame della Provincia dovevano essere consegnate, ma dopo quasi 2 anni e solo in seguito alla presa di posizione a mezzo stampa da parte del nostro consigliere regionale Alessandro Capecchi in merito ai ritardi di consegna dei progetti da parte della Provincia, viene pubblicata in tutta fretta una delle ipotesi, quella di traforare sotto lo storico e vecchio borgo di Collodi, creando molti dubbi sull'impatto che potrebbe avere sulla stabilità e la sicurezza del paese stesso.
Sentiamo parlare di studi di fattibilità, confronti amministrativi, rilievi tecnici e il punto è proprio questo: sentiamo solo parlare senza che niente di concreto venga realizzato. Si tratta di un’ipotesi di progetto da 30 milioni di euro e pertanto ci auguriamo che in seguito tutte e tre le ipotesi seguano una procedura di avanzamento corretto e lineare, prevedendo la più ampia condivisione da parte di tutti gli enti interessati, senza escludere il confronto con la cittadinanza.
L’unica certezza sono gli anni di promesse non mantenute dall’amministrazione guidata dal Partito democratico, che ci ha abituato ormai a un cronico operato inconcludente della politica istituzionale che ci governa ora servono termini certi, la viabilità di Collodi non può permettersi ennesimi rinvii. Aspettiamo quindi con ansia gli altri due progetti, sperando che non svaniscano nel nulla come è accaduto con gli altri presentati in circa 32 anni di dibattito sulla questione”.