Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Mencarelli (Pd): "Tra Lega e Fratelli d'Italia inadempimenti istituzionali e assenza di fiducia"

29/11/2022 - 13:10

Il segretario comunale del Pd Moreno Mencarelli interviene sulla sfiducia al sindaco Luca Baroncini.

 

"C’è qualcosa che non va in questo cielo, c’e qualcuno, che non sa, così inizia un brano di Vasco Rossi che può essere appropriato all’attuale amministrazione.


Abbiamo assistito in questi ultime settimane la chiusura dell’impianto stadio Mariotti e del campo Mariani dichiarandoli staticamente non idonei. A seguito di una perizia a firma dell’Ingegnere Tamagnini, il quale aveva già in precedenza nel 2020 effettuato e rilasciato una relazione all’ente per la quale pare che né il sindaco, né l’ufficio sport ne fosse a conoscenza, pertanto, di fatto, rimane da pensare, che il vicesindaco Sartoni non abbia informato il suo sindaco di una situazione che avrebbe avere avuto dei risvolti inquietanti e pericolosi.

 

Un fatto che il Partito democratico valuta grave sia come inadempimento istituzionale sia nei rapporti fiduciari tra il sindaco e il suo vice, sia verso i cittadini e i ragazzi che hanno svolto attività sportive in un ambiente dichiarato pericoloso dalla relazione depositata in Comune.

 
Probabilmente, a questo mancato rapporto fiduciario e collaborativo, il leghista sindaco Baroncini potrebbe aver espresso giustamente rimostranze verso il suo vice per non essere stato informato delle criticità dello stadio. A tale rimostranza però potrebbe esserci stata una reazione interna alla già zoppicante maggioranza.

 

Infatti, durante l’ultimo consiglio comunale, il capogruppo di FdI in nome del partito ha rilasciato dichiarazioni molto dure nei confronti del sindaco, una bombardata politica inaspettata poiché pare che il primo cittadino non avrebbe ben informato il gruppo e il partito di FdI riguardo alla situazione delle procedure per l’acquisto degli immobili termali.


Il capogruppo Sbenaglia, rivolgendosi al sindaco ha espresso una forte critica per il suo comportamento, tra l’altro, ha palesemente rivendicato, ricordando al primo cittadino e alla Lega che FdI è il partito con maggiori consensi, una velata sfiducia al sindaco, quindi una sorta di preavviso di sfratto.


Il Pd giudica da qualche tempo che quest’amministrazione sia inadeguata per risollevare la città e invita i cittadini ad abbandonare le vecchie logiche della politica. Dobbiamo tornare a parlare dei problemi senza nasconderli e trovare loro delle soluzioni insieme ai cittadini strada per strada, ed essere in grado di dare concretezza alle idee e speranza a tutti per una rinascita della città. Quest’obiettivo si può raggiungere unendo tutte le forze, le migliori risorse della città.


C’è necessità di donne e uomini che siano in grado di confrontarsi sulle proposte e non sulle simpatie o antipatie personali, sui progetti e non sui pregiudizi, ma che abbiano fantasia e generosità da mettere al servizio, con gioia e sorriso, della città e del suo futuro. Adesso, è il tempo di un inizio".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/11/2022 - 16:18

AUTORE:
Bibifans

Caro Moreno lungi da me difendere la peggiore giunta di sempre (a mia memoria) ma quello che ha ereditato il bimbo(così lo chiamano tutti e così si è comportato ) è frutto della gestione PD non certo frutto della gestione baroncini,ora mettiamo anche il fatto che oltre a lui ci sono certi dinosauri della politica(si defini lui così in campagna elettorale) che invece di fare il proprio preferisce foto e incontri per accrescere il suo ego e la frittata è fatta...
Ma quand'è che a montecatini metterete da parte il campanilismo di partito( un esempio su tutti l'ex assessore al turismo DePaola che è migrata verso altri lidi per veder riconosciuto il propio lavoro)e inizierete a remare tutti verso la rinascita della città???
E per tutti intendo voi politici che non capite quando è giunto il vostro tempo e pasciare il posto ai giovani,gli albergatori che aspettano solo e sempre un aiuto e i cittadini i primi a non essere civili e non rispettare la propria città???
Ci vogliono nuove idee e persone nuove lo avete capito???? O sennò vedremo la fine di montecatini.
Provate per una volta a mettere da parte rancori riunite le vostre menti e personalità migliori per un progetto comune...basta con nomi che sentivo quando andavo alle elementari.
Un saluto