Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.
Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.
Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.
Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.
Fabo Herons Montecatini rende noto che il giocatore Dominic Laffitte, in accordo con il club, concluderà la presente stagione sportiva con un'altra squadra, con l'obiettivo di avere maggiore spazio sul parquet.
La stagione indoor si conclude amaramente per gli arancioni che retrocedono nella A2 nazionale del campionato in questione e magari anche con qualche recriminazione perchè forse si poteva riuscire, in una mezza impresa, a rimanere più in alto.
La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.
La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.
La mostra è all'Oratorio della Vergine Assunta di Serravalle.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il 30 novembre, Il Sole per tutt* e il circolo Garibaldi promuovono una iniziativa di sostegno e solidarietà con il gruppo sportivo Avanguardia. Alle 19.30 sarà possibile partecipare a un'apericena, al costo di 10 euro, e a seguire interventi di società sportive e musica dj set.
"Il prossimo anno il Gs Avanguardia compirà settant'anni. Sono moltissimi i giovani pistoiesi che sono cresciuti in una squadra dove il calcio è pensato come attività di formazione e socializzazione. La scelta di accogliere gratuitamente bambini e ragazzi fino a 12 anni di età testimonia di un'idea di sport per tutti, di sport come diritto per tutte le bambine e tutti i bambini.
Non è facile mantenere questa scelta. Il Gs Avanguardia ha sempre lavorato con il volontariato e in rapporto con le scuole del territorio; intende proseguire nonostante le difficoltà crescenti e nonostante la cancellazione di quelle agevolazioni tariffarie prima previste dal Comune per le società che accolgono gratuitamente i ragazzi.
Per questo abbiamo deciso di promuovere una serata di sensibilizzazione e sostegno al Gs Avanguardia e allo sport per tutti".