Fabo Herons Montecatini rende noto che il giocatore Dominic Laffitte, in accordo con il club, concluderà la presente stagione sportiva con un'altra squadra, con l'obiettivo di avere maggiore spazio sul parquet.
La stagione indoor si conclude amaramente per gli arancioni che retrocedono nella A2 nazionale del campionato in questione e magari anche con qualche recriminazione perchè forse si poteva riuscire, in una mezza impresa, a rimanere più in alto.
La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.
La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.
Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.
Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.
Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.
E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.
Al Parco di Pinocchio arrivano anche Elsa e Anna, che arricchiscono la proposta di questo Natale a Collodi che ospita La Casa di Babbo Natale. Entra anche in funzione il servizio di bus navetta gratuito con partenza dal parcheggio del Mefit e passaggio dalla stazione di Pescia, secondo il calendario diffuso dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi sul sito www.pinocchio.it
Oltre a Babbo Natale, Pinocchio, la Fata, il Gatto e la Volpe, tutti i giorni di apertura de La Casa di Babbo Natale nel fantastico mondo di Pinocchio, i bambini troveranno anche Anna e Elsa del cartoon Frozen. Le due sorelle saranno protagoniste di uno spettacolo-baby dace con i bambini, seguono poi attività a tema. Le attività della Casa di Babbo Natale sono al chiuso o al coperto e fine al 25 dicembre si continuerà a giocherà anche con il Grinch che proverà fino all’ultimo a rovinare anche questo Natale. Riusciranno i bambini a salvarlo?
Già aperto anche lo spazio dedicato alla scuola di magia di Harry Potter dove i bambini possono scrivere una speciale letterina a Babbo Natale, ispirata alle lettere della scuola di Hogwarts.
Nella visita sono comprese le attività del Parco di Pinocchio (museo di giochi interattivi, spettacolo dei burattini, laboratorio della fata, giostre d’epoca per bimbi dai 3 ai 12 anni, percorsi avventura per bambini dai 5 anni ai 14 anni, visita alla serra botanica e ai due percorsi monumentali), l’incontro con Babbo Natale e la visita al Bosco incantato, alla Casa di Babbo Natale, al Paesaggio polare.
In caso di pioggia le attività all’aperto sono sostituite da giochi e laboratori al coperto.
Dal 25 dicembre all’8 gennaio inizieranno le attività della scuola di magia di Harry Potter con giochi, laboratorio delle pozioni magiche, e assegnazioni delle case grazie al cappello parlante.