Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:02 - 02/2/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Frasi che mi avviliscono .
Offese gratuite e magari anche giuste .
Ma espresse così mi paiono vergognose .
Quando si esprime un giudizio senza aggiungere un perché , e atto di violenza "fascista"
Troppo .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini rende noto che il giocatore Dominic Laffitte, in accordo con il club, concluderà la presente stagione sportiva con un'altra squadra, con l'obiettivo di avere maggiore spazio sul parquet.

HOCKEY

La stagione indoor si conclude amaramente per gli arancioni che retrocedono nella A2 nazionale del campionato in questione e magari anche con qualche recriminazione perchè forse si poteva riuscire, in una mezza impresa, a rimanere più in alto.

AUTOMOBILISMO

La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.

BASKET

La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.

SCI

Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.

SCI

Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

BASKET

Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.

CICLISMO

E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di febbraio. 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
BUGGIANO
L'Officina delle Possibilità "MahBoh" organizza una mostra per artisti dilettanti

27/11/2022 - 10:14

L'Officina delle possibilità MahBoh di Buggiano, con il laboratorio artistico “Art Lab”  organizza, dal 28 novembre all'11 dicembre,  presso lo spazio espositivo del'Ipercoop la Coop Fi di Massa e Cozzile, una mostra di pittura di artisti dilettanti.
 
Il titolo è TUTTI PAZZI PER L'ARTE, che è un omaggio a tutte quelle persone che soffrono del disagio mentale e che trovano in questa espressione un modo per combattere e mitigare la propria patologia sia sul piano della possibilità di libera espressività individuale sia sul piano della socializzazione.
Si tratta di un centinaio di opere con stili diversi e soggetti variegati frutto del lavoro di questo gruppo prolifico maturato in due anni di attività presso il MahBoh, struttura sociale dell'Asl Toscana Centro .
“Con questa mostra – affermano le organizzatrici – si è cercato di dare voce e visibilità  a tutti coloro che spesso vivono nell'ombra e negli angoli della società, afflitti dallo stigma della patologia mentale che purtroppo non lascia molti spazi di esternazione e di inserimento nella realtà di tutti i giorni”.
L'evento ha anche lo scopo di sensibilizzare la popolazione sui problemi del disagio mentale, che è in continuo aumento per tutte le fasce di età mentre i servizi sono sempre più scarsi e carenti. Il benessere psicofisico è un bene prezioso per tutti.
Le persone che attraversano, o hanno attraversato l’esperienza della sofferenza mentale e i familiari sono, molto spesso, vittime di pregiudizi e isolamento, che influiscono sulla vita di tutti i giorni e specialmente sul lavoro e sul benessere in generale. Non ci sono investimenti adeguati alle esigenze e questo crea disparità di trattamento rispetto ad altre patologie. Molte persone così, sperimentano sulla propria pelle cosa significhi lo stigma e la discriminazione sociale.
Il Covid-19 ha aumentato il numero di persone che soffrono di disturbi dell'umore, in particolare ansia, depressione, paure e stress. Inoltre il distanziamento fisico ha aggravato la situazione e tanti sono stati vittima dell'isolamento sociale già in atto.
Alla mostra saranno presenti utenti e operatori con uno stand dove sarà possibile trovare pubblicazioni a riguardo e ricevere informazioni .
La mostra “Tutti pazzi per l'Arte” vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche del disagio mentale.  E’ attraverso la conoscenza che si abbatte il pregiudizio.
Inoltre, favorire il benessere psico-fisico attraverso l'arte è stato dimostrato influisce positivamente sul cervello e l'umore e quindi sulla qualità di vita di tutti e nel caso specifico di chi soffre di disturbi mentali.
 
Collaborano alla manifestazione l'OdV Rosa Spina , l’ Azienda USL Toscana Centro , il servizio di salute mentale della Valdinievole, L'OdV Albatros e tutto il gruppo MahBoh di Buggiano .

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: