Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:02 - 01/2/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Frasi che mi avviliscono .
Offese gratuite e magari anche giuste .
Ma espresse così mi paiono vergognose .
Quando si esprime un giudizio senza aggiungere un perché , e atto di violenza "fascista"
Troppo .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini rende noto che il giocatore Dominic Laffitte, in accordo con il club, concluderà la presente stagione sportiva con un'altra squadra, con l'obiettivo di avere maggiore spazio sul parquet.

HOCKEY

La stagione indoor si conclude amaramente per gli arancioni che retrocedono nella A2 nazionale del campionato in questione e magari anche con qualche recriminazione perchè forse si poteva riuscire, in una mezza impresa, a rimanere più in alto.

AUTOMOBILISMO

La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.

BASKET

La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.

SCI

Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.

SCI

Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

BASKET

Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.

CICLISMO

E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di febbraio. 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
QUARRATA
Progetto Arboreo nel parco di Villa La Magia

25/11/2022 - 10:10

Domenica 27 novembre a Quarrata, presso il parco di Villa La Magia, si terrà una nuova giornata evento del progetto Arboreo che coinvolge la comunità per piantare alberi nelle aree verdi pubbliche delle nostre città. Tutti possono partecipare all’evento e contribuire al processo di rigenerazione umana e del territorio innescato da Arboreo; a partire dalle ore 9.30 fino alle 16.30 circa, con l’aiuto di esperti naturalisti, nel parco della Magia verranno piantati alberi autoctoni adatti alla zona, fra cui anche alcuni alberi da frutto.


Chi lo vorrà potrà inoltre portare con sé il pranzo al sacco per fare un pic-nic nel parco insieme agli altri partecipanti, e gustare le crepes dolci preparate da ComìComè, il food truck gestito da alcuni ragazzi con disabilità della Valdinievole.


La giornata si svolge in collaborazione con il Comune di Quarrata, che ha supervisionato l’evento lavorando a stretto contatto con i naturalisti di Arboreo per organizzare al meglio la messa a dimora delle piante nel Parco della Magia.


"Sono molto felice di questa iniziativa, che questa volta coinvolge l'area verde pubblica del Parco di Villa La Magia” – ha dichiarato il sindaco Gabriele Romiti. “Arboreo è un'occasione importante di sensibilizzazione alla cura del verde, alla sostenibilità, ma anche un momento di socializzazione e di impegno comune a tutelare gli spazi verdi della città, preziosi e indispensabili per tutti noi. Piantare alberi e prendersene cura è un'attività gratificante e importante. Chiunque può farlo. Vi aspetto numerosi a questa giornata!”.


Come sempre, la partecipazione è gratuita e aperta a tutti; chiediamo agli interessati di iscriversi attraverso il modulo Google messo a disposizione e, se possibile, di portare con sé un attrezzo come vanga o vanghetto per agevolare le operazioni.


Alla giornata prenderanno parte anche studenti, genitori e docenti dei due istituti comprensivi di Quarrata “Bonaccorso da Montemagno” e “Nannini”, oltre alla collaborazione dell’Ordine degli avvocati di Pistoia.


In caso di pioggia l’evento sarà rimandato a data da destinarsi. 

Il progetto Arboreo è promosso dall’associazione temporanea di scopo composta da Pozzo di Giacobbe, cooperativa Gemma e Istituto Comprensivo Bonaccorso da Montemagno, ed è realizzato grazie al contributo del Dipartimento per le politiche della famiglia – Presidenza del Consiglio dei ministri. Oltre alle attività formative e divulgative portate avanti nelle scuole, il progetto persegue l’obiettivo di piantare 1.000 nuovi alberi in aree verdi del territorio individuate dagli studenti attraverso un lavoro svolto in classe con figure di riferimento esperte in materia. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: