Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Le attività della polizia stradale "spiegate" agli studenti dell'Einaudi

24/11/2022 - 14:27

La concomitanza del 75° anniversario della riorganizzazione dei servizi della polizia stradale e la Giornata nazione in memoria offre l’occasione per promuovere a 190 studenti delle classi quarte dell’Istituto professionale di Stato “Luigi Einaudi” un incontro sull’attività della polizia stradale, specialità della polizia di Stato, per la tutela della sicurezza stradale e offrire uno spunto di riflessione su quanto sia importante adottare durante la guida condotte consapevoli e corrette.

L’elevato numero di incidenti stradali, che quotidianamente avvengono sulle strade, spesso sono riconducibili al fattore umano: distrazione, velocità elevata, mancato rispetto della distanza di sicurezza, la guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, per citare alcuni dei comportamenti rischiosi dei conducenti di qualsiasi veicolo ed anche di pedoni.

La polizia stradale ricorda che sulla strada non si scherza. Guidare un veicolo dopo aver bevuto alcolici o aver assunto droghe, oppure “chattare” mentre si guida o si attraversa la strada è estremamente pericoloso.

In Italia così come in altri Paesi europei, la sicurezza stradale è uno dei maggiori problemi da affrontare, soprattutto in previsione dell’obiettivo europeo di ridurre drasticamente il numero delle vittime entro il 2030, fino ad azzerarlo entro il 2050.

La polizia di Stato è e sarà sempre al fianco delle vittime e ai loro familiari grazie alla professionalità degli operatori che, adeguatamente formati, sono in grado di fronteggiare situazioni particolarmente dolorose come possono essere gli incidenti stradali, aiutano, con maggiore sensibilità, i coinvolti e i familiari di coloro che hanno perso la vita a superare il momento particolarmente delicato.

Un doveroso ricordo va anche gli appartenenti alle Forze di Polizia che sono sulla strada tutti i giorni per compiere il proprio dovere e che spesso pagano, purtroppo, un tributo altissimo.

Sempre nell’ambito delle iniziative tese alla diffusione di messaggi educativi e di sostegno, la polizia di Stato ha elaborato il “Progetto corporate polizia di Stato Thun S.p A. “2022”,che prevede la possibilità di acquistare la classica statuetta raffigurante l’Angelo Thun con la divisa operativa e moto della polizia stradale: tale iniziativa si contraddistingue per la finalità solidale in quanto parte dei proventi sarà devoluta a fondi assistenziali.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: