Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:12 - 06/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

CICLISMO

A partire dalle 16.30 di sabato 3 dicembre si terrà la premiazione delle società pistoiesi di ciclismo per l'anno 2022.

none_o

Sono 40 i presepi provenienti da varie regioni d’Italia e dal mondo ospitati negli Antichi Magazzini e nell’atrio del palazzo comunale.

none_o

Si tratta di un progetto no-profit: il ricavato è destinato in parte alla campagna “Salviamo le api” di Greenpeace.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
MONTECATINI
Fanucci (Iv): "Comune boicotta trentennale Fondazione Caript e boccia Uffizi diffusi alle Terme Excelsior"

24/11/2022 - 9:49

Edoardo Fanucci (Italia Viva) presenta una interrogazione urgente sulle Terme.


"Il Comune boicotta, con la sua assenza, il trentennale della Fondazione Caript. Atto grave e ingiustificabile. A rischio importanti investimenti e contributi della Fondazione in città, così come veder spazzato via il sogno degli Uffizi diffusi.
 
In considerazione dell’importante evento celebrativo tenutosi a Pistoia, sabato 19 novembre, in cui la Fondazione Caript ha festeggiato i primi 30 anni di attività. 
 
Tenuto conto che nei suoi trent’anni di attività la Fondazione Caript ha erogato risorse per 280 milioni di euro, consentendo la realizzazione di oltre 8mila progetti con una ricaduta economica stimata fino a 870 milioni nella provincia di Pistoia. 
 
In relazione al fatto che, al convegno hanno partecipato ,fra gli altri, il presidente di Acri Francesco Profumo, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e i sindaci (o delegati) di tutta la Provincia di Pistoia ad eccezion fatta del Comune di Montecatini Terme, non rappresentato a questo importante evento.
 
L’assenza del Comune di Montecatini Terme non è stata rispettosa di quanto fatto dalla Fondazione per la nostra comunità. In particolare, anche alla memoria del caro Luca Iozzelli, tristemente scomparso, che aveva dedicato molto impegno per il progetto Uffizi diffusi alle Terme Excelsior.


Non solo, il presidente Lorenzo Zogheri e il consigliere Claudio Del Rosso, si sono spesi molto per un rilancio culturale del patrimonio termale, che vede nel progetto Uffizi diffusi alle Terme Excelsior la sua più naturale e bellissima realizzazione. 
 
Preso atto delle aberranti e offensive parole dell’assessore Sartoni sul progetto Uffizi diffusi alle Terme Excelsior, da lui definito a mezzo stampa, come un “disordinato rilancio di ipotesi effimera”
 
Tenuto conto che la Fondazione è da sempre riferimento istituzionale di prestigio e forza da coinvolgere nella valorizzazione e promozione dei principali progetti che riguardano il nostro Comune.
 
Con la presente si interroga il sindaco:

al fine di conoscere le ragioni della sua assenza a un così importante evento, dal forte richiamo simbolico e strategico per la nostra città;


se condivide o meno la posizione espressa dall’assessore Sartoni in merito al progetto Uffizi diffusi a Montecatini Terme;


se ritiene accantonata ogni ipotesi di collaborazione con la Fondazione Caript per la riqualificazione e valorizzazione del patrimonio termale.

Solo per citare alcuni dati emersi in occasione dell’importante iniziativa: “In termini assoluti è l’ambito dell’arte e della cultura ad aver contribuito maggiormente con circa 300 milioni di euro di ricadute economiche. Nel 2023 sono previste erogazioni per 12 milioni…”
 
“Il Masterplan della Valdinievole, affidato all’architetto urbanista Stefano Boeri, ha l’obiettivo di rendere l’identità di un territorio particolarmente vocato al turismo e all’accoglienza più riconoscibile e attrattiva, coinvolgendo tutte le amministrazioni locali e le forze produttive per realizzare una progettualità unitaria.”
 
Nell’occasione ha sottolineato Zogheri, presidente della Fondazione: "Oggi la Fondazione è chiamata a dare una nuova accezione alla filantropia trasformandosi in agente di cambiamento, superando tratti di autoreferenzialità e promuovendo soluzioni inedite per lo sviluppo sociale ed economico".
 
Il presidente Giani è intervenuto mettendo al centro del suo intervento Montecatini Terme e il suo impegno per salvare e rilanciare il patrimonio termale. In definitiva mancava solo la nostra amministrazione comunale.
 
In occasione del primo consiglio comunale utile, con la presente sono a chiedere al sindaco e alla giunta di rispondere a quanto sopra politicamente denunciato e formalmente richiesto".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: