Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:12 - 06/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

CICLISMO

A partire dalle 16.30 di sabato 3 dicembre si terrà la premiazione delle società pistoiesi di ciclismo per l'anno 2022.

none_o

Sono 40 i presepi provenienti da varie regioni d’Italia e dal mondo ospitati negli Antichi Magazzini e nell’atrio del palazzo comunale.

none_o

Si tratta di un progetto no-profit: il ricavato è destinato in parte alla campagna “Salviamo le api” di Greenpeace.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
none_o
Giornata contro violenza donne: opere esposte alla San Giorgio

23/11/2022 - 19:45

PISTOIA - Nel programma realizzato dal Comune di Pistoia per la celebrazione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’evento centrale è previsto giovedì 24 novembre quando per tutta la giornata, a partire dalle 9.30 nell’auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio, si terrà il convegno “Violenza di genere, violenze intrafamiliari: questioni aperte“, organizzato dalla Società della Salute pistoiese in collaborazione con prefettura, Provincia, Comune, Tribunale, Procura della Repubblica di Pistoia, questura e Ordine degli avvocati.

Nell’occasione nella biblioteca di via Pertini saranno esposte due recenti opere di altrettanti importanti artisti pistoiesi quali Donne, Vita, Libertà di Rossella Baldecchi,che ha messo a disposizione l’opera anche come immagine portante della comunicazione dell’evento, e Violenza-e di Luigi Petracchi.

L’opera di Petracchi, alta 180 centimetri, è una installazione a tecnica mista su polimateriali e specchio con luce e «si riferisce – dice l’artista - in particolar modo alle varie tipologie di violenza che subisce la donna: violenze fisiche, violenze psicologiche, spesso nell'impossibilità di reagire, violenze mascherate da abbracci e parole d'amore di spiriti deboli e vili… Ma attraverso lo specchio, la cui luce evoca un' approfondito esame introspettivo, riflette chiunque e qualsivoglia forma di violenza.»

Donne, Vita, Libertà di Rossella Baldecchi è invece un olio su tela che conferma la consueta sensibilità dell’artista pistoiese per le tematiche del femminile, soggetto assolutamente centrale della sua produzione e al quale, nella ricorrenza della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne di un anno fa, fu dedicata l’esposizione “Rossella, le altre e noi. L’arte figurativa come impegno” nelle Sale Affrescate di Palazzo di Giano. Stavolta l’artista ha dipinto una donna di spalle, con metà dei capelli tagliati e la parola libertà, in inglese, incisa a sangue sulla schiena. Sul capo, una delle immancabili farfalle di Rossella, eterno e delicato simbolo di speranza e rinascita. L’opera è dedicata alle donne iraniane.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: