Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.
Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.
Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.
Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.
Lunedì 2 ottobre alle 17 nell’atrio del palazzo comunale sarà inaugurata la mostra fotografica Il linguaggio delle immagini.
Si inaugura domenica 1 ottobre alle ore 17 la mostra collettiva “Ri-Emergere”.
Moreno Seghi, figura di riferimento importante per tutta la macchina provinciale, lascia l’incarico per limiti di età. Entrato nel 1991, Moreno Seghi ha ricoperto negli anni vari ruoli dell’area programmazione e sviluppo economico diventando poi responsabile d’ufficio.
Con il presidente Rinaldo Vanni è stato chiamato a ricoprire il delicato ruolo di responsabile dell’ufficio di presidenza e supporto agli organi di governo.
Negli ultimi anni, durante il mandato del presidente Luca Marmo, Moreno Seghi ha assunto il coordinamento anche dell’area amministrativa che, a Palazzo Balì, gestisce il servizio pubblica istruzione, il servizio pari opportunità e il servizio cultura.
“Ringrazio Moreno che è stato al mio fianco in questi anni, nel corso dei quali ha rappresentato l’importante anello di congiunzione tra la politica e la macchina amministrativa e nei quali ha dimostrato la capacità di poter guidare un ufficio complesso e articolato, partendo dalla valorizzazione del personale assegnato”, ha detto il presidente Luca Marmo.