Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:12 - 06/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

CICLISMO

A partire dalle 16.30 di sabato 3 dicembre si terrà la premiazione delle società pistoiesi di ciclismo per l'anno 2022.

none_o

Sono 40 i presepi provenienti da varie regioni d’Italia e dal mondo ospitati negli Antichi Magazzini e nell’atrio del palazzo comunale.

none_o

Si tratta di un progetto no-profit: il ricavato è destinato in parte alla campagna “Salviamo le api” di Greenpeace.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
PISTOIA
L’arpa, musica, passione e molto di più: grande successo per la 3 giorni di Harpissima 2022 alla scuola Mabellini

22/11/2022 - 14:49

La scuola di musica e danza T. Mabellini di Pistoia, gestita dai Teatri di Pistoia e diretta da Massimo Caselli, ha ospitato nello scorso weekend (dal 18 al 20 novembre) una tre giorni di full immersion nel mondo dell'arpa, con Harpissima 2022, evento organizzato da Salvi Harps, l’azienda produttrice di arpe nata nel 1800 a Vicenza e divenuta oggi il massimo punto di riferimento di qualità per questo affascinante strumento.


Dopo il coinvolgente concerto inaugurale tenuto da due docenti della scuola Mabellini, il duo Gianni Landroni e Elena Castini, chitarra e arpa, in collaborazione conla classe di danza di Eleonora Senesi, la manifestazione è entrata nel vivo nel corso della giornata di sabato con l'arrivo di una settantina di allieve arpiste che si sono esibite in una maratona musicale ininterrotta a partire dal pomeriggio fino a tutta la giornata di domenica, mostrando come la passione per lo strumento, unita all'allenamento, possa diventare un'arte senza tempo.


L'ospite che ha però dato un rilievo internazionale all'evento è stata l'arpista Oksana Sidyagina, solista russa che ha affascinato con il suo virtuosismo il numeroso pubblico con un concerto tenuto nel Salone della Scuola nella serata di sabato; durante la sua esibizione ha suonato tre diverse arpe (classical, electroacoustic ed electric), mostrando una maestria unica su tutti e tre gli strumenti.


Esprime soddisfazione il direttore della scuola, Massimo Caselli: “Siamo stati davvero felici per questa grande opportunità che ha portato a Pistoia una solista del calibro di Oksana Sidyagina e per aver potuto offrire un'esperienza di apprendimento diversa per gli studenti di arpa: interagire con una artista di fama internazionale attraverso masterclass e concerti, visitare l'esposizione di arpe Salvi e Lyon & Healy e infine assistere ad una maratona musicale - in cui gli studenti hanno avuto l'opportunità di esibirsi in un ambiente da concerto e mostrare le proprie capacità tecniche ed espressive – credo sia stata una preziosa occasione di crescita per tutti".

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: