Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
L’arpa, musica, passione e molto di più: grande successo per la 3 giorni di Harpissima 2022 alla scuola Mabellini

22/11/2022 - 14:49

La scuola di musica e danza T. Mabellini di Pistoia, gestita dai Teatri di Pistoia e diretta da Massimo Caselli, ha ospitato nello scorso weekend (dal 18 al 20 novembre) una tre giorni di full immersion nel mondo dell'arpa, con Harpissima 2022, evento organizzato da Salvi Harps, l’azienda produttrice di arpe nata nel 1800 a Vicenza e divenuta oggi il massimo punto di riferimento di qualità per questo affascinante strumento.


Dopo il coinvolgente concerto inaugurale tenuto da due docenti della scuola Mabellini, il duo Gianni Landroni e Elena Castini, chitarra e arpa, in collaborazione conla classe di danza di Eleonora Senesi, la manifestazione è entrata nel vivo nel corso della giornata di sabato con l'arrivo di una settantina di allieve arpiste che si sono esibite in una maratona musicale ininterrotta a partire dal pomeriggio fino a tutta la giornata di domenica, mostrando come la passione per lo strumento, unita all'allenamento, possa diventare un'arte senza tempo.


L'ospite che ha però dato un rilievo internazionale all'evento è stata l'arpista Oksana Sidyagina, solista russa che ha affascinato con il suo virtuosismo il numeroso pubblico con un concerto tenuto nel Salone della Scuola nella serata di sabato; durante la sua esibizione ha suonato tre diverse arpe (classical, electroacoustic ed electric), mostrando una maestria unica su tutti e tre gli strumenti.


Esprime soddisfazione il direttore della scuola, Massimo Caselli: “Siamo stati davvero felici per questa grande opportunità che ha portato a Pistoia una solista del calibro di Oksana Sidyagina e per aver potuto offrire un'esperienza di apprendimento diversa per gli studenti di arpa: interagire con una artista di fama internazionale attraverso masterclass e concerti, visitare l'esposizione di arpe Salvi e Lyon & Healy e infine assistere ad una maratona musicale - in cui gli studenti hanno avuto l'opportunità di esibirsi in un ambiente da concerto e mostrare le proprie capacità tecniche ed espressive – credo sia stata una preziosa occasione di crescita per tutti".

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: