Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:12 - 07/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
HOCKEY

La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.

BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

none_o

“Raccontami un libro”.

none_o

Sono 40 i presepi provenienti da varie regioni d’Italia e dal mondo ospitati negli Antichi Magazzini e nell’atrio del palazzo comunale.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
PROVINCIA
370 libri da "Giunti al Punto" per le scuole di tutta la provincia

22/11/2022 - 10:32

Incentivare bambini e ragazzi a leggere invitandoli a farlo e offrire spunti per la lettura anche attraverso le biblioteche scolastiche. E’ questo l’obiettivo della donazione di libri da parte delle librerie Giunti al Punto attraverso la quale sono stati raccolti nel 2022 370 volumi che la biblioteca San Giorgio – come capofila della rete Redop - distribuirà alle scuole di Pistoia e provincia. Si tratta di testi di genere diverso: dagli albi illustrati alla narrativa, dalle storie per primi lettori ai classici della letteratura per bambini e ragazzi, dai libri di divulgazione scientifica a quelli in inglese per i più piccoli.


Ad aderire all'iniziativa di quest’anno sono stati l’asilo nido Gufo Martino di Agliana, le scuole per l’infanzia Dire, fare... giocare di Casalguidi, Cardino di Pescia, Rodari di Pistoia e quella di Masiano, la scuola primaria A. Mussino di Collodi e quella di Piuvica e gli Istituti comprensivi Anna Frank-Carradori e Leonardo da Vinci.


«Si tratta di un progetto molto importante di promozione dell’attività di lettura tra i più giovani – evidenzia l’assessore alla cultura Benedetta Menichelli –. Un romanzo, una poesia o una fiaba possono far nascere una passione che dura una vita intera. La sinergia tra librerie, biblioteche e scuole dà vita allora a un arricchimento che permetterà a tutti gli studenti di avvicinarsi al mondo della lettura e di scoprirne il piacere».


L’iniziativa solidale è nata nell’agosto 2010, quando Giunti al Punto ha raccolto circa 35mila libri per le biblioteche dell’Aquila distrutte dal sisma. Nel 2011 il progetto di raccolta ha raggiunto 100 ospedali pediatrici regalando loro oltre 114mila libri, mentre nel 2012 la raccolta è stata a favore delle biblioteche e sono state raggiunte oltre 150 strutture portando loro una dote di circa 96.000 libri raccolti. Nelle ultime edizioni le donazioni sono state rivolte alle scuole, che hanno ricevuto complessivamente in Italia oltre 2.300.000 volumi.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: