Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:12 - 05/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

CICLISMO

A partire dalle 16.30 di sabato 3 dicembre si terrà la premiazione delle società pistoiesi di ciclismo per l'anno 2022.

SPORT

Tredicesima edizione per la giornata del veterano dello sport e premiazione dell'atleta dell'anno. La cerimonia si terrà al ristorante Barbarossa di Serravalle il 3 dicembre alle 17,30.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere raggiunto un accordo per le prossime tre stagioni sportive, sino al 2024-25 compreso, con Marco Arrigoni, ala-centro di 198 cm, proveniente dalla Serie A2, che era in forza alla Rinascita Basket Rimini, di cui era capitano e dalla quale si è appena liberato.

BASKET

Alessio Torrini, ala pivot classe 2005 e protagonista dell'Under 19 Silver Movind, in testa alla classifica del proprio campionato, è stato tesserato in doppio utilizzo con la Wolf Pistoia.

BASKET

Arriva il primo stop casalingo di questo campionato per la Over Nico Basket Ponte Buggianese, superata 61-76 dalla Pallacanestro Femminile Pontedera.

none_o

Sono 40 i presepi provenienti da varie regioni d’Italia e dal mondo ospitati negli Antichi Magazzini e nell’atrio del palazzo comunale.

none_o

Si tratta di un progetto no-profit: il ricavato è destinato in parte alla campagna “Salviamo le api” di Greenpeace.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
PESCIA
Doppio lutto nel mondo della scuola: "Sismondi-Pacinotti piange la perdita di due figure importanti"

20/11/2022 - 11:06

Com. stampa a cura dell'Istituto Sismondi Pacinotti: "Quando si parla della scuola, ogni anno scolastico è diverso e tante situazioni cambiano nel tempo Ci sono volti e nomi che però non si dimenticano.
È il caso del prof. Andrea Pacini e del tecnico di laboratorio Giovanni Bonaccorsi, scomparsi recentemente, a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro. Due figure straordinarie e indimenticabili per l'Istituto Sismondi-Pacinotti, di cui oggi tutta la comunità scolastica piange la scomparsa.
 
Giovanni Bonaccorsi non era semplicemente un assistente tecnico, era L’assistente tecnico, punto di riferimento per tutti e motore che ha fatto funzionare il Pacinotti, l’Istituto che ha costruito con impegno, serietà e discrezione, anno dopo anno.
Affidabile, sorridente e generosissimo, Giovanni era amato da docenti e ragazzi, da lui tutti hanno imparato la dedizione al lavoro e alla scuola, contagiati dalla sua passione per le cose fatte bene e dalla sua energia inesauribile. Ciascuno ricorda la sua disponibilità e la sua affidabilità: se c’era un problema, Giovanni era sempre la soluzione, senza guardare all’orologio, ma con il piacere di fare le cose al meglio. Giovanni adorava stare con i suoi ragazzi e lavorare con i docenti: i laboratori di torni e macchine utensili erano il suo regno, dove ogununo sapeva di poter contare sulla sua grande esperienza di lavoro, e su tante belle storie di vita da ascoltare.
 
La collaborazione fra il prof. Andrea Pacini e il Sismondi-Pacinotti risale a molti anni fa. Insegnante di Disegno Tecnico presso il Sismondi prima, e di Arte e Immagine alla Scuola Superiore di primo grado di Montecarlo poi, il prof. Pacini ha lavorato per l’inclusione e per la cooperazione fra scuole per molti progetti artistici che hanno visto protagonista l'Istituto pesciatino, nelle sue quattro declinazioni di Sismondi, Pacinotti, Ferrari e Berlinghieri.
Dotato di rara sensibilità artistica e umana, il prof. Pacini ha donato tante energie per tutte quelle attività che riguardano la parte creativa e artistica della formazione degli studenti.


Attento ai dettagli e alle persone, il prof. Pacini lascia un grande vuoto nelle aule e nei cuori. Chi ha avuto la fortuna di lavorare e collaborare con lui, porta con sé ricordi indelebili di attività e progetti condivisi.
La Dirigente Scolastica del Sismondi-Pacinotti, prof.ssa Oria Mechelli, e l’intera comunità scolastica dell'Istituto si stringono intorno alle famiglie in questo momento di distacco, conservando il ricordo luminoso e prezioso di due persone che hanno reso la scuola migliore e più bella per tutti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: