Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:05 - 16/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Varie sono le fonti attraverso le quali ci sforziamo di formarci una opinione

Ai bambini piccoli e ai cani, mi sono sempre divertito a fare il gioco di indovinare in quale mano la pallina.

Se .....
BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

BASKET

E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.

BASKET

Quanto può valere un fischio (sbagliato) in una partita? Più delle volte poco, altre volte nulla. Ieri sera invece un antisportivo (sicuramente non antisportivo, forse nemmeno fallo) fischiato sul finire del secondo quarto a danno dei ciabattini ha segnato la partita in un momento cruciale, Valdicornia non ha certamente bisogno di favori arbitrali.

CALCIO

Alla vigilia dell'ultima partita casalinga di campionato con il Virtus Marina di Massa che deciderà la posizione in classifica della squadra, il presidente Giancarlo Carbone unitamente al ds Massimo Rossi comunicano ufficialmente che il tecnico della prima squadra per la prossima stagione sportiva sarà ancora Maurizio Cerasa.

SCHERMA

Nuovo importante abbinamento pubblicitario per la Scherma Pistoia 1894, da molti anni testimonial di Emergency e da due stagioni sponsorizzata da Chianti Banca.

BASKET

Martedì 10 maggio si sono giocate le due partite che hanno decretato la finale in programma venerdì sera 13 maggio alle 21,30 al Palabrizzi di Massa Cozzile. E' l'atto conclusivo provinciale del campionato di basket Uisp.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra ricostruisce le varie vene dell'opera di Pantani.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONSUMMANO - 12 e 13 marzo
Un doppio spettacolo sulla cioccolata

10/3/2011 - 11:34

Teatro Yves Montand protagonista di un doppio spettacolo (sabato alle 18 e domenbica alle 12.30) inserito all'interno di "Cioccolosità". Ad andare in scena sarà "Mi fa un baffo: i cercagusti e il mistero della cioccolata stregata", di Renzo Boldrini, collaborazione drammaturgica Alessandra Bedino, ispirato a "Il cioccolato, diario di un lungo viaggio"di Sara Marconi e Francesco Mele (Slow Food Editore), con Alessandra Bedino e Renzo Boldrini, operatore multimediale Ines Cattabriga, costumi Lucilla Morosi  (età consigliata: dai 6 anni).
Scritto e diretto da Renzo Boldrini di Giallo Mare Minimal Teatro, con la collaborazione drammaturgica di Alessandra Bedino  - che ne è anche interprete assieme allo stesso Boldrini - lo spettacolo nasce, come fonte di libera ispirazione, dalla lettura del libro "Il cioccolato, diario di un lungo viaggio" di Sara Marconi e Francesco Mele, pubblicato nel 2008 da Slow Food Editore con le illustrazioni di Simone Frasca, all’interno della collana "Per mangiarti meglio".
Si tratta di un viaggio immaginifico per grandi e piccini che insegue, nello spazio e nel tempo, la rotta del cacao e della cioccolata alla scoperta dei suoi mille segreti, giocato facendo interagire il lavoro degli attori con una scenografia multimediale (curata da Ines Cattabriga): un percorso narrativo che mischia fantasia e realtà, traccia poetica ed informazione, e che intende promuovere il nuovo mestiere del 'cercagusti' per difendere la vera cioccolata, patrimonio gustoso dell'umanità, contro le streghe, più o meno immaginarie, i loro criminali gusti culinari e la tentazione di ammorbarci con artefatti gusti unici e globali.
Lo scenario è grande come il mondo: dalle piantagioni di cacao della foresta amazzonica alla fantastica fabbrica di cioccolata svizzera e alle botteghe dei maestri artigiani italiani che del cacao ed i suoi meravigliosi derivati sono veri e propri artisti…Con "Mi fa un baffo" continua la collaborazione tra l'Associazione Teatrale Pistoiese e Giallo Mare Minimal Teatro (una delle compagnie di teatro per l'infanzia più affermate a livello nazionale, più volte premiata con importanti riconoscimenti), inaugurata cinque anni fa con lo spettacolo "Per un attimo" su testo di Margherita Hack e Vania Pucci.
Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: