Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:05 - 17/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Appunto la sia vita di certezze l ha fatto vivere in una bolla .
Non ha visto la guerra fredda , non si e accorto del 68 , delle Sam, (squadre di azione mussolini (, ) e Piazza Fontana era un luogo .....
HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONSUMMANO - 11, 12, 13 marzo
Un percorso guidato a Cioccolosità

10/3/2011 - 11:20

In occasione di Cioccolosità il Museo della Città e del Territorio propone  un percorso guidato per scoprire una valle ricca di suggestioni e di sapori inediti e lontani.
Nella città fondata per volere del Granduca Ferdinando I de’ Medici, il Museo ospita la mostra, “Liquido, solido, zuccherato: golosità di cioccolata in una bottega fiorentina del Settecento”- Un chiaro invito a scoprire tante curiosità legate alla bevanda che contribuì a modificare i costumi ed i gusti della società europea, e di quella toscana.
Una preziosa brochure, curata da Giuseppina Carla Romby, sarà offerta ai visitatori  per accompagnarli nella scoperta di come, nel corso del Settecento, la bevanda sia entrata con forza nelle consuetudini delle borghesie cittadine entrando in competizione, non solo con il caffè e il the, ma anche con le più tradizionali bibite rinfrescanti e persino con il vino. Tanto che se fino dalla metà del XVII secolo le Chocolate Houses servivano cioccolata calda alla buona società, nel Settecento, nei Caffè di Venezia e Milano così come in quelli di Torino e Firenze, si diffuse l’usanza di degustare  cioccolata  calda e fredda  insieme a ciambelle, focacce, piatti variegati dolci e salati.
Un piccolo, quanto prestigioso, angolo ripropone l’area di degustazione sullo sfondo del laboratorio artigianale.
Infine lo spazio degustazione accoglierà i visitatori invitandoli alla scoperta delle delizie dei maestri cioccolatieri della Chocolate Valley toscana
Per raggiungere il museo è attivo dalle ore 10.00 fino alle 20.00, un servizio di bus navetta gratuito.
L’Ingresso (5 euro) con visita guidata e ritiro della brochure da diritto alle degustazioni di praline al cioccolato con abbinamento di bevande calde:
-          Cioccolatino con marmellata di arance amare – produzione  “La Cioccoleria” di Pistoia (www.cioccoleria.it)  
-          Cioccolatino Mojito – produzione “Cioccolato & C” di Massa e Cozzile (www.cioccolatoecompany.it)
-          Pralina Passion Fruit -  produzione “Slitti” di Monsummano Terme (www.slitti.it)
-          A scelta: Caffè, tè, orzo, acqua
 
Il cioccolatino con marmellata di arance amare è un guscio di cacao del centro America fondente al 72% ripieno di marmellata di arance amare dell’ Antica Storica Spezieria del Monastero delle Monache Benedettine di Pistoia.
La marmellata è interamente lavorata dalle monache, che seguono sia la raccolta delle arance del chiostro del monastero, sia l’intera lavorazione fino all'invasamento (www.fabulous.it/benedettine).
Il cioccolatino  Mojito è preparato con un cioccolato di origine cubana al 70%, con scorza e  polpa di lime, zucchero integrale di canna, Rhum cubano, leggermente invecchiato, e foglie fresche di menta. Felice combinazione  tra la freschezza della menta, con il profumo del lime ed il gusto deciso del rhum, abbinati al cioccolato cubano.
La Pralina Passion Fruit  è una ganache fondente semi amara al 60% di cacao con polpa di Passion Fruit, rivestita di cioccolato fondente

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: