Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Raccontami in libro.
Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.
Federalberghi Apam interviene sulle Terme.
"Federalberghi Apam ritiene necessario, al fine di evitare che una eventuale procedura concordataria non si trasformi in un mero atto liquidatorio per le Terme, che l’azienda possa continuare nella sua piena attività. Per questo sosteniamo senza riserve l’eventuale intervento da parte della Regione Toscana nei confronti dello stabilimento Tettuccio e auspichiamo un conseguente atto da parte del Comune di Montecatini verso la Torretta o il Tamerici. Tuttavia ci preme segnalare, come già da tempo evidenziato, che gran parte delle attività termali (dalla piscina alla riabilitazione, dagli studi medici alla fisioterapia, dalla medicina sportiva alle numerose terapie erogate) si svolgano all’interno dello stabilimento Redi, essendo pienamente consapevoli che l’idropinica resti un importante attrattore turistico e d’immagine per l’intero sistema.
Diciamo questo anche in virtù del fatto che da parte dei soci pubblici non abbiamo visto precise prese di posizione in merito a queste attività e alla fondamentale continuità dei servizi termali e salutistici, laddove sarebbe invece necessario un più puntuale intervento in termini di investimenti, prospettive e piano di rilancio attraverso un nuovo modello di gestione, per tentare di bloccare il lungo trend di perdite (come certificato dai bilanci societari) e dare sostenibilità al progetto di continuità aziendale".
«Non possiamo assolutamente ipotizzare che le Terme e la loro specificità medica e salutistica siano chiuse. Dobbiamo giustamente - sostiene il presidente di Federalberghi Apam Carlo Bartolini - tutelare il patrimonio culturale degli immobili, ma allo stesso tempo la proprietà non può deresponsabilizzarsi relativamente agli asset termali non proponendo soluzioni al giudice».
Pertanto, l’associazione è "d’accordo sulla eventuale gestione da parte di privati delle Redi, ma a questo si dovrebbe accompagnare un più ampio e dettagliato progetto di rilancio in grado di mantenere i conti e le attività in equilibrio, nell’ottica di dare prospettive di un futuro più sereno ai dipendenti della società, agli imprenditori della ricettività e ai lavoratori dell’indotto".