Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:01 - 31/1/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Fare l'assessore al bilancio a Montecatini. . . senza fare un tasso!
AUTOMOBILISMO

La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.

BASKET

La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.

SCI

Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.

SCI

Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

BASKET

Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.

CICLISMO

E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.

NUOTO

Alla piscina Marchi di Pescia, gestita dalla società sportiva Co.g.i.s Montale, si è svolta domenica 22 gennaio la ventesima edizione del Campionato interregionale di nuoto che ha visto Pescia come protagonista della prima tappa, in attesa di spostarsi in altre città.

PODISMO

In una giornata fredda e piovosa si è svolta nel borgo medioevale di Montevettolini nel comune di Monsummano Terme (Pistoia) una gara podistica.

none_o

Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.

none_o

A Monsummano Terme la nuova mostra personale di Frank Federighi "Caricature".

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Rapini saltati alla Puccini.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
PISTOIA
728 volumi della libreria "Giunti al punto" per i piccoli della pediatria dell’ospedale San Jacopo

15/11/2022 - 13:18

Continua ad arricchirsi di nuovi volumi la biblioteca del reparto pediatrico dell’ospedale San Jacopo. Stamattina è arrivata una nuova fornitura di ben 728 libri per bambini donati dalla libreria "Giunti al punto" di Pistoia. Alla consegna erano presenti il direttore sanitario Lucilla Di Renzo, il direttore assistenza infermieristica area pistoiese Paolo Cellini, il direttore infermieristico Monica Chiti, l’infermiere coordinatore Stefania Magnanensi e il direttore della struttura complessa di pediatria e direttore dell’area aziendale di pediatria e neonatologia Rino Agostiniani.
 
“Un’iniziativa di grande rilievo – l’ha definita la dottoressa Di Renzo - per i nostri piccoli ricoverati i quali, insieme ai loro genitori, durante la degenza o in occasione di esami e visite specialistiche potranno distrarsi con la lettura e per questo ringraziamo la libreria Giunti e i sostenitori dell’iniziativa per la generosa e sensibile donazione”.
 
I libri sono stati collocati nella sala giochi del reparto in piccole bibliotechine a misura di bambino anch’esse donate dal negozio di Ottica Fielmann Italia.


La dottoressa Magnanensi ha fatto sapere che i volumi saranno anche regalati ai piccoli degenti, sia alle dimissioni sia durante gli accessi agli Ambulatori.
 
“Continuo a essere convinto che la lettura fatta dai bambini insieme agli adulti è fondamentale ed ha dei vantaggi enormi nel loro sviluppo e, in particolare, quando sono malati li aiuta a circondarsi di personaggi fantastici e a superare meglio i difficili momenti dell’ospedalizzazione”, ha commentato il dottor Agostiniani.
 
Tutti i clienti della libreria hanno acquisto un libro per donarlo alla pediatria pistoiese ma in particolare l'ospedale ringrazia: il Vivaio Piante Nanni, Vannucci Piante, Abbigliamento Guercini (questi ultimi da anni sostengono il progetto di donazione dei libri per la pediatria) e Ottica Fielman di Pistoia.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: