Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Ruba cellulare a una donna in zona stazione: rintracciato e arrestato dalla polizia

9/11/2022 - 15:30

Nell’ambito dei controlli disposti nella zona della stazione, mentre una volante del commissariato di Montecatini Terme procedeva al controllo di alcuni soggetti, si avvicinava loro una cittadina brasiliana la quale riferiva di aver appena subito il furto del proprio telefono cellulare marca Samsung a opera di un ragazzo extracomunitario, indossante un giubbotto di colore nero, che si stava allontanando dalla zona.


La predetta rappresentava immediatamente la volontà di formalizzare denuncia del patito furto evidenziando che il soggetto gliel’aveva asportato dalla tasca del giubbotto mentre stava parlando con una sua amica, proprio lì davanti alla stazione; il soggetto, vicino a loro due, furtivamente prelevava il cellulare dalla tasca allontanandosi.


Gli operatori immediatamente si mettevano alla ricerca e riuscivano a fermarlo poco distante, riconoscendolo in quanto soggetto già noto agli operatori.


Al medesimo veniva chiesto di consegnare il telefono cellulare ma il predetto non solo negava di averlo, ma cominciava ad alterarsi cercando di eludere il controllo di polizia e far desistere gli operatori.


Pertanto gli operatori procedevano sul posto alla perquisizione personale con esito positivo in quanto nella tasca interna del giubbotto indossato dallo stesso rinvenivano il telefono cellulare.


In virtù di quanto sopra il fermato veniva accompagnato in ufficio per i rilievi fotodattiloscopici.


Da una verifica dei terminali risultava annoverare a suo carico numerosi precedenti per reati contro il patrimonio (furto e rapina), nonché gravato dalla misura di prevenzione dell’avviso orale emesso dal questore della provincia di Pistoia; risultava comunque titolare di regolare permesso di soggiorno.


Pertanto, ricostruiti i fatti il fermato veniva tratto in arresto per il reato di furto aggravato. Il pm di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, disponeva la misura degli arresti domiciliari.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: