Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Rucco (Pd): "Finito ponte Ognissanti la città si è svuotata, sul turismo amministrazione faccia di più"

5/11/2022 - 8:59

Comunicato stampa a cura di Ennio Rucco (Pd): "Trascorso il ponte di Ognissanti , la Città si è svuotata restando senza prospettive per il periodo di fine anno. Per non parlare del 2023. 


Capisco, come dicono i più illustri esponenti della Giunta comunale, che bisogna essere contenti per le presenze registrate e “inguardabili ottimisti” per il futuro. Ma se ne sono accorti ora che il Lucca Comics porta presenze straordinarie a Montecatini?  Chiedo perché in passato, quando erano all’opposizione sui social (perché in Consiglio il niente totale , come oggi , del resto) per loro Montecatini era comunque Calcutta. Ora invece secondo loro la gente deve guardare in positivo. Chissà come mai ! Che coraggio, dopo aver trascorso anni  a dipingere la Città come la capitale del male.

 

Ai nostri amministratori va evidenziato che mentre in passato il Lucca Comics rappresentava l’inizio di un periodo aggiuntivo di alte presenze grazie alla Città del Natale, oggi davanti a noi abbiamo il vuoto. Come del resto su tutto. E anche per il ponte appena trascorso l’amministrazione non ha fatto niente per trattenere in Città gli ospiti degli alberghi. 
Questa noncuranza è ormai un tratto distintivo della più triste esperienza amministrativa nella storia della Città. 
Ma vi sembra normale che a Novembre inoltrato una Città come Montecatini non abbia un programma di Città del Natale conosciuto e promocommercializzato? Ma le promesse del Baroncini di una programmazione triennale dove sono finite? Dov’è CambiAmo Montecatini? 


Alla Città vengono date in pasto solo penose scuse su tutto. Su ogni problema e su ogni mancanza c’è sempre un responsabile esterno alla Giunta. Questa è la Giunta delle scuse, altro che la Giunta migliore di sempre. 
Città come Empoli e Arezzo , partite con il prodotto natalizio anni dopo Montecatini, stanno promuovendo le loro attrazioni già da mesi. Chianciano ha organizzato gli Stati generali del Turismo e tante altre cose ancora. A Montecatini, diventata sito Unesco, siamo in lockdown amministrativo. Tutti i siti di promozione, compresa la pagina Facebook “Montecatini Città del Natale “ sono disattivi. Una roba mai vista, una paralisi totale, un isolamento relazionale impressionante, un silenzio in Città da brividi . 


Se la gente viene a dormire a Montecatini è per la sua ricettività turistica e lo fa ancora nonostante Baroncini, non perché c’è Baroncini. È irrispettoso verso la Città pretendere ottimismo quando non si fa niente, nemmeno per le occasioni servite su un piatto d’argento cone il Lucca Comics. 
In questi giorni la Città si gioca l’osso del collo con la situazione delle Terme. Se falliscono le Terme fallisce la Città, la sua immagine, il suo indotto. E tutte le iniziative, compresi gli 1,2 milioni in arrivo per la promozione del sito Unesco andranno in fumo. Dal Comune si guarda a cosa fa la Regione, si spera magari in una privatizzazione lampo (poveri noi) e poi, a un anno mezzo di distanza dalla delibera di Consiglio per gli interventi del Comune sugli immobili non siamo nemmeno a una manifestazione di interesse per inserire l’operazione nel concordato da presentare entro il 9 Dicembre. 


Stiamo lavorando in queste ore insieme agli altri Consiglieri di minoranza, vicini alla società e in stretto contatto con la Regione. Nonostante tutto. 
Siamo convinto che una soluzione per la Città arriverà, ma non aspettiamoci niente da questo sindaco e da questa giunta".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: