Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Nuova partita di cartello per la Gioielleria Mancini che affronta la quarta forza del campionato, il Brusa Livorno imbattuto da tre giornate. Ciabattini che devono fare a meno di Calderaro, uscito malconcio dalla sfida di Montevarchi.
Luca Angella: «Troviamo una squadra in piena corsa per le prime sei posizioni, che arriverà molto motivata e spinta come sempre da una grande cornice di pubblico».
Si è svolta al poligono di Pescia nei due primi week end del mese di marzo, la seconda gara regionale, valevole per i campionati Italiani Individuali e a squadre.
Inaugurazione domenica 19 marzo alle ore 17
L'iniziativa promossa dalla Gipsoteca Andreotti "Il volto rinnovato" è in programma sabato 18 marzo.
Delusione, contrarietà e rabbia: i volontari, dirigenti tecnici e collaboratori, del Gruppo Sportivo Avanguardia 1953, vivono questi sentimenti e quest’emozione dopo aver partecipato all’incontro con l’assessore alla Promozione sportiva del Comune di Pistoia, Alessandro Sabella.
Lo spiega Milena Corsini, responsabile della comunicazione e ai rapporti istituzionali della meritoria società calcistica giovanile di Pistoia.
“Purtroppo, quello che temevamo si è puntualmente verificato. Dinnanzi ai sodalizi calcistici che usufruiscono del campo Frascari, l’assessore Sabella ha sì ribadito che l’impianto resterà pubblico, ma non ha detto nulla di più, mantenendo nebulosa la vicenda. Non abbiamo saputo niente sul futuro bando per la gestione della struttura. Solo l’anticipazione che sarà cambiato il Regolamento comunale, che concerne la concessione degli impianti. Un Regolamento approvato pochi anni fa, nel 2016, scritto tra l’altro molto bene per quanto riguarda i campi sportivi, su cui non c’è mai stata alcuna polemica da parte delle società calcistiche cittadine. Un Regolamento che, quindi, non ha senso cambiare e che ci auguriamo resti equilibrato. E non ci tranquillizza sapere che sarà chiesta l’opinione dei vari sodalizi, perché alla fine, c’è stato fatto capire, deciderà solo ed esclusivamente la Giunta-Tomasi”.
Ma non solo. La società si è sentita mortificata dalle parole di Sabella.
“Non avevamo chiesto la tariffa gratuita, ma ridotta – prosegue e conclude Corsini –. Ma Sabella ci ha fatto sapere che non abbiamo alcun tipo di requisito, che non può giustificare la diversità dell’Avanguardia nonostante la stessa, da 70 anni a questa parte, sia un soggetto territoriale rilevante della città di Pistoia. Vedremo se la Legge regionale toscana del 2020 è d’accordo o invece se potremo essere parificati agli enti del terzo settore. Si evidenzia, comunque, la scarsa sensibilità dell’amministrazione. Per noi la questione non è conclusa. Ci batteremo affinché venga riconosciuto, legalmente, il nostro ruolo. Intanto abbiamo avanzato proposte di migliorie al ‘Frascari’, perché sono importanti i bambini che ne usufruiscono gratuitamente grazie a noi”.