Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
Realizzato dalla pistoiese Antonella Gramigna assieme a tre chef della Unione regionale cuochi toscani.
Sull'ulteriore finanziamento della Regione Toscana su Ponte all'Abate interviene il segretario del Pd di Pescia Luca Tridente.
"Siamo stati informati dal nostro consigliere regionale Marco Niccolai, che ringraziamo per il grande lavoro che sta svolgendo per il nostro territorio, che la Regione Toscana ha stanziato ulteriori risorse per il ponte di Ponte all’Abate, per un totale di 1,9 milioni di euro.
Questi finanziamenti sono stati reperiti grazie al lavoro di squadra del Partito Democratico a tutti i livelli, che rendono perfettamente l’idea di quante risorse occorrono per intervenire sulle infrastrutture dove nel corso degli anni è stata fatta poca o addirittura nessuna manutenzione.
Come Partito democratico rimaniamo abbastanza esterrefatti delle vere e proprie commedie messe in campo dall’attuale amministrazione comunale per cercare di screditare il lavoro che veniva fatto per reperire i fondi necessari per l’intervento.
Ci auguriamo adesso che il Comune mostri senso di responsabilità nell’affrontare la gestione del cantiere dei lavori a ponte all'Abate per recare meno disagi possibili ad automobilisti, residenti e commercianti della zona.
Le speculazioni politiche a cui abbiamo assistito in questi mesi, le rispediamo ai vari mittenti. Noi siamo per il lavoro concreto e per il raggiungimento dei risultati nell’interesse esclusivo di tutti i cittadini. Per noi la politica non sono i video propagandistici ma ricercare le soluzioni.
Pescia sta vivendo varie emergenze grazie a scelte sbagliate del passato: quelle più eclatanti e recenti riguardano il mercato dei fiori dove la Regione è intervenuta con 5 milioni di euro, il Ponte di Ponte all’abate che ha visto la Regione finanziare circa 2 milioni di euro e l'elenco potrebbe continuare, visto che la Regione Toscana viene chiamata spesso a sostenere un territorio al disastro a causa di scelte miopi portate avanti nei decenni. Cifre senza precedenti se si pensa che per sole 2 “questioni” vengono investiti dalla regione 7 milioni di euro.
A nome del Partito democratico ci auguriamo ora che vengano subito stabilite le tempistiche di esecuzione dei lavori e che si proceda spediti per riaprire il ponte di Ponte all'Abate a doppio senso mettendo fine ai disagi che stanno vivendo le tantissime persone che quotidianamente transitano lungo questa importante arteria stradale e che il Comune coordini al meglio la gestione della viabilità durante i lavori.
Ci auguriamo però che anche l’amministrazione comunale, dia le tempistiche anche per il ponte dei Marchi, chiuso dall’inizio di questa legislatura e che venga detto ai cittadini se l’iter per il Pnrr sta procedendo e se i fondi di 1,2 milioni di euro stanziati dal Pnrr stesso non corrano il rischio di essere persi per il mancato rispetto delle tempistiche imposte dal piano".