Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:03 - 26/3/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Continua la pubblicazione giornaliera delle immagini di persone indicate come borseggiatrici .
Questa pratica , anziché ridurre i borseggi , arricchisce chi di questa attività ne ha fatto un affare .....
CALCIO

Domenica 26 Marzo è in programma la venticinquesima e penultima giornata del Campionato di Promozione, il calendario riserva l'interessante sfida tra le prime due della classifica, distanziate di solo due punti a centottanta minuti dalla fine.

SCI

All'Abetone si lavora senza sosta per l'imminente avvio sulla Montagna Pistoiese delle fasi conclusive di Pinocchio sugli sci.

SCHERMA

Nella sala consiliare del Comune di Montecatini si è svolta la conferenza stampa di presentazione della prova interregionale under 14 di scherma che nei giorni 24 e 25 prossimi porterà sulle pedane del Palaterme oltre 400 bambini.

CICLISMO

Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.

HOCKEY

Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.

TAEKWONDO

L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.

RALLY

Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.

HOCKEY

Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.

none_o

Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.

none_o

La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Frittelle di mia nonna.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli
Il pollo come lo prepara...Sissy

21/10/2022 - 21:34

Pollo alla Sissy


Ingredienti per 4 persone: 
1 pollo intero pulito ed eviscerato da, circa, 1 kg 
Odori e spezie dell'orto 
Noce moscata 
Sale q.b. 
Olio Evo q.b. 
1 noce di burro 
1 cucchiaio di acqua naturale fredda


Preparare dodici ore prima di gustare. In una tazza o piccola boule di vetro preparare un intingolo a base di olio e sale con quantitativo a piacere, quindi sporcarsi bene le mani, prendere il pollo intero e massaggiarlo, fuori e dentro, con tutto il nostro preparato. Fatto ciò, sporchiamolo e farciamolo grossolanamente con gli odori freschi che abbiamo in casa o nell'orto. Io uso abbondante rosmarino, salvia, maggiorana, sale, alloro, aglio solo tritato, chiodi di garofano (2), bacche di ginepro (3), prezzemolo, origano ed aggiungo noce moscata. Una volta pronto, avvolgere la carne dentro a pellicola trasparente per alimenti e deporre in frigorifero per dodici ore.


Trascorso il tempo dovuto, preparate il forno caldo. Una volta raggiunta la temperatura di 200°C (forno elettrico statico), sdraiate il burro in una casseruola, unite l'acqua ed adagiatevi sopra il pollo freddo di frigo. Cuocete per 30 minuti, quindi mettete il ventilato altri 20 minuti per rendere la pelle croccante (i minuti di cottura dipendono un po' dal forno: non sono tutti uguali). Mi raccomando: abbiate cura di girarlo, ogni tanto, in modo che risulti ugualmente cotto su ambo i lati! Servite ben caldo con un bel Chianti, magari un Montecarlo rosso e pane di castagne appena sfornato: una leccornìa!


Il contorno? Ah, beh, io lo abbino a un buon purè di patate, oppure alle patatine novelle cotte in forno che abbiano ricevuto la stessa procedura della carne e, se siete allergici od intolleranti alle patate come me, prima di prepararle, lavatele bene più volte, sbucciate, in acqua corrente, quindi tenetele a bagno in acqua tiepida per un'ora o due et voilà, il 98% dell'amido se ne va!


Bon appétit! 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: