Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Ciocche di capelli dalle donne del territorio consegnate al presidente della Provincia contro la repressione in Iran

19/10/2022 - 20:22

Ciocche di capelli di donne impegnate sul territorio con responsabilità diverse, dai ruoli nelle istituzioni, a quelli in imprese, in associazioni, ciocche colorate di studentesse sono state consegnate questa mattina dalla consigliera provinciale con delega alle pari opportunità sindaco Lisa Amidei, dalla vicesindaco del Comune di Pistoia Anna Maria Celesti e dalla consigliera di parità Chiara Mazzeo al presidente della Provincia Luca Marmo. 

 

Un gesto simbolico ma fortissimo a sostegno della libertà delle donne iraniane e contro la repressione messa in atto dal regime di Teheran,  con un pensiero esteso a tutte le donne che nel mondo subiscono violenza e soprusi lesivi della loro dignità e della loro autodeterminazione.


L'iniziativa è stata condivisa con l'ufficio scolastico provinciale, con la consulta degli studenti e con gli assessori alle pari opportunità dei comuni della provincia, molti dei quali, pur non potendo essere fisicamente presenti, hanno fatto sapere di essere idealmente uniti al gesto di solidarietà. L’idea della consegna è stata stimolata anche  dalle varie iniziative che in questi questi giorni si sono susseguit, tra cui il flash mob di domenica scorsa, nato spontaneamente dal territorio, come ha ricordato Tamara Corazza, e dalle iniziative organizzate in questa settimana anche nell’ambito dell’educazione non formale, con la Fidapa di Pistoia e della Valdinievole.


Il presidente Luca Marmo ha ringraziato il medico Mozhgan Fayaz Torshizi per il contributo dato alla iniziativa con il suggerimento di lettura di un testo sulla attuale condizione della donna in Iran. L'impegno della Provincia è ora quello di far recapitare l'urna con le ciocche al Consolato iraniano.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: