A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Jolly Racing Team ha archiviato con soddisfazione il Rally Città di Scandicci, appuntamento che ha interessato la squadra pistoiese nel fine settimana.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio rimediato da Jordon Varnado nel corso del secondo quarto della partita fra EA7 Milano ed Estra Pistoia, il giocatore nella giornata odierna è stato sottoposto a esame strumentale.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
La mostra si terrà il 2 dicembre, a partire dalle 11 e per tutta la giornata, al centro culturale “Il Poggetto” a Montecatini.
Ciocche di capelli di donne impegnate sul territorio con responsabilità diverse, dai ruoli nelle istituzioni, a quelli in imprese, in associazioni, ciocche colorate di studentesse sono state consegnate questa mattina dalla consigliera provinciale con delega alle pari opportunità sindaco Lisa Amidei, dalla vicesindaco del Comune di Pistoia Anna Maria Celesti e dalla consigliera di parità Chiara Mazzeo al presidente della Provincia Luca Marmo.
Un gesto simbolico ma fortissimo a sostegno della libertà delle donne iraniane e contro la repressione messa in atto dal regime di Teheran, con un pensiero esteso a tutte le donne che nel mondo subiscono violenza e soprusi lesivi della loro dignità e della loro autodeterminazione.
L'iniziativa è stata condivisa con l'ufficio scolastico provinciale, con la consulta degli studenti e con gli assessori alle pari opportunità dei comuni della provincia, molti dei quali, pur non potendo essere fisicamente presenti, hanno fatto sapere di essere idealmente uniti al gesto di solidarietà. L’idea della consegna è stata stimolata anche dalle varie iniziative che in questi questi giorni si sono susseguit, tra cui il flash mob di domenica scorsa, nato spontaneamente dal territorio, come ha ricordato Tamara Corazza, e dalle iniziative organizzate in questa settimana anche nell’ambito dell’educazione non formale, con la Fidapa di Pistoia e della Valdinievole.
Il presidente Luca Marmo ha ringraziato il medico Mozhgan Fayaz Torshizi per il contributo dato alla iniziativa con il suggerimento di lettura di un testo sulla attuale condizione della donna in Iran. L'impegno della Provincia è ora quello di far recapitare l'urna con le ciocche al Consolato iraniano.