Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Statale 64 “Porrettana”, Niccolai (Pd) presenta interrogazione per sollecitare interventi Anas

19/10/2022 - 17:20

Il presente e il futuro della Statale 64 tornano all’attenzione della Regione. Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione aree interne, ha infatti presentato un’interrogazione “In merito allo stato dell’arte ed ai tempi di realizzazione degli interventi, sia strutturali che manutentivi, programmati da Anas sulla Strada Statale 64 ‘Porrettana”.


In sintesi, Niccolai chiede alla giunta toscana se intenda attivarsi presso il compartimento di Anas, soggetto gestore della “Porrettana”, al fine di: “conoscere, alla luce dell’importanza che tale strada riveste per il territorio di riferimento in relazione ai flussi veicolari sulla direttrice est-ovest, quale sia ad oggi lo stato dell’arte degli interventi richiamati in narrativa e quale siano le tempistiche previste per il completamento dei medesimi e per la conseguente rimozione degli impianti semaforici collocati in via provvisoria presso i cantieri richiamati in narrativa; richiedere, in relazione agli interventi di ripristino del corpo stradale deteriorato e causa di pericolo per la circolazione dei mezzi, l’inserimento nell’ambito della programmazione delle opere del rifacimento completo del manto stradale afferente il tratto compreso tra il Ponte della Venturina e la Galleria del Signorino”.


«A nessuno sfugge l’importanza di questa arteria per le comunità locali in relazione ai flussi veicolari sulla direttrice est-ovest – spiega Niccolai – Nel corso degli ultimi anni, per la particolare conformazione idrogeologica del territorio interessato, la Porrettana è stata più volte interessata da frane e smottamenti.  In particolare, su alcune gallerie, ponti e tratti della carreggiata si è manifestata, nel corso degli anni, la necessità di urgenti interventi di ripristino strutturale e rifacimento del corpo stradale, ormai deteriorato e causa di pericolo per la circolazione dei mezzi. Diversi sono stati negli ultimi due anni, da parte di Anas, gli interventi programmati. Occorre capire a che punto siamo, conoscere una tabella di marcia certa e, a mio avviso, chiedere ad Anas di inserire, nell’ambito della programmazione delle opere del rifacimento completo del manto stradale nel tratto tra il Ponte della Venturina e la Galleria del Signorino, il ripristino del manto stradale deteriorato. Spero – conclude Niccolai – che con la mia interrogazione si possano avere da Anas risposte precise, nell’interesse dei cittadini e delle comunità locali».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: