Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:09 - 09/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
RALLY

Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.

CICLISMO

Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.

BASKET

Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

BASKET

Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.

ATLETICA

Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.

CICLISMO

Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.

none_o

E' uscito il nuovo libro dell'autore montecatinese Emiliano Caponi, "La Luna di Noè".

none_o

"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Si assegnano i riconoscimenti per il 55° Premio nazionale di poesia Borgognoni

13/10/2022 - 10:46

La segreteria esecutiva comunica che la giuria della 55a edizione del Premio nazionale di poesia "P. Borgognoni", composta da Marina Zampolini, Sabrina Zini e David Bargiacchi, esaminate leopere pervenute, ha deliberato la seguente graduatoria finale:

 

Primo premio: “Il cuore e le pietre” di Vincenzo Ursini (Catanzaro - CZ);
Secondo premio: "Comuni divergenze" di Fabrizio Bregoli (Cornate d'Adda - MB);
Terzo premio: “Sempre sarai l'Altissima” di Rosanna Spina (Venturina Terme - LI).


Sono inoltre risultate segnalate le seguenti opere:
"L'ordine con cui cadono le foglie" - Maurizio Paganelli (MI);
"Quando graffiavo il cielo con le mani" - Vittorio Di Ruocco (SA);
"Sull'orlo di un altro bicchiere" - Stefano Baldinu (BO).


Menzione speciale:
"La mia vita" - Silvia Niccolai (PT).

 

La 55a edizione gode del patrocinio del Comune di Pistoia, della Provincia di Pistoia, della Regione Toscana e della diocesi di Pistoia, e si avvale di importanti contributi (Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Mutua Alta Toscana, Far.com, Vannucci Piante, Fondazione Conservatorio San Giovanni Battista, Unicoop Firenze sez. soci di Pistoia, Avis Pistoia, Misericordia Pistoia, Audiomedical, Confetti Bruno Corsini, Confesercenti, Confartigianato).


La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 15 ottobre ore 10.30 presso la Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia in piazza Duomo n. 1.

 

L'ospite d'onore della presente edizione sarà Andrea Monda, direttore dell'Osservatore Romano. Interverrà il sindaco Alessandro Tomasi, che porterà i saluti dell'amministrazione comunale di Pistoia.

 

La Banda Borgognoni allieterà i presenti con alcuni brani musicali interpretati dall'Ottetto di ottoni.

 

In occasione della cerimonia, i presenti potranno ritirare gratuitamente il volumetto commemorativo della attuale edizione.

 

La presidenza e la segreteria esecutiva del premio ringraziano tutti coloro che, a vario titolo, con il loro lavoro o il loro contributo hanno permesso che il Premio nazionale di poesia “P. Borgognoni” potesse realizzarsi; il ringraziamento più vivo, tuttavia, non può che andare ai tanti poeti partecipanti, senza i quali questa rassegna non esisterebbe né avrebbe ragione di esistere.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: